Filtra per: Yoga
Holistic Trek Weekend - Retreat a Nabhi, Centro della Terra
nov
30
a 1 dic

Holistic Trek Weekend - Retreat a Nabhi, Centro della Terra

HOLISTIC TREK WEEKEND

TREKKING - YOGA - CONSAPEVOLEZZA CORPOREA - BAREFOOT - RESPIRAZIONE

Il nostro evento di due giorni a Nabhi – Centro della Terra sarà un’immersione profonda nella Natura e nel benessere di corpo e mente, in un angolo di paradiso dove potremo riscoprire il contatto con noi stessi.

Guidati da Irene e Alessandro, ci dedicheremo a escursionismo, pratiche di yoga, respirazione e consapevolezza corporea attraverso i sensi, per esplorare la sinergia tra corpo e mente: ogni attività sarà orientata a rafforzare il nostro sentire interiore e la nostra presenza, in un ambiente naturale e pacifico.

Nabhi è più di un semplice luogo di ritiro: è un ashram, un centro che promuove l’impegno spirituale, etico e la connessione profonda con la natura. Il Cuore pulsante del centro è la grande sala pratiche, uno spazio aperto e luminoso, perfetto per meditare, fare yoga e creare un legame con gli altri partecipanti. La grande casa di campagna, con i suoi appartamenti indipendenti e la cucina comune, è circondata da boschi, montagne e prati che invitano alla contemplazione e al rilassamento.

Il sabato sarà dedicato a una camminata immersi nella Riserva Naturale Acquerino di Cantagallo, un paesaggio di boschi incontaminati che ci permetterà di ritrovare equilibrio e serenità. Le antiche foreste, ricche di biodiversità, offriranno un contesto ideale per un’escursione appagante, mentre il contatto con la terra e la bellezza del territorio risveglieranno i nostri sensi. Camminare insieme, in silenzio o condividendo esperienze, sarà una pratica per stimolare la connessione con la natura e con chi ci circonda.

La domenica esploreremo il Parco dei laghi di Suviana e Brasimone, un’area ricca di contrasti naturali dove l’acqua e le montagne creano un’armonia perfetta. Le acque placide dei laghi e i panorami mozzafiato ci offriranno un’opportunità di contemplazione. Il camminare in questo contesto diventerà un atto rigenerativo, un viaggio dentro e fuori di noi.

L’evento sarà un’opportunità per riscoprire il valore della lentezza, del silenzio e del respiro, in un ambiente che favorisce l’ascolto e la cura di sé. Le giornate, scandite dai ritmi della natura e dalle pratiche proposte, ci aiuteranno a tornare a casa con nuove energie e consapevolezza.

Min. 8 - Max. 18 partecipanti

  • QUANDO?
    Weekend 30 Novembre - 1 Dicembre 2024

  • DOVE?
    Nabhi - Centro della Terra (Castel di Casio BO)

  • CHE COSA SI FARA’?

    • SABATO 30 - A spasso nella Riserva Naturale Acquerino Cantagallo, pratica di Yoga al tramonto e respirazione consapevole serale

      PRATICA YOGA SERALE - Ci concederemo una pratica di Restorative Yoga che ci permetterà di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo. Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress cronico coltivando “l’arte del far niente”. È un grande rimedio per i nostri stili di vita stressanti. Questo stile di yoga si avvale di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento e rinnovamento.

      RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE - E’ una pratica che si basa sull'attenzione intenzionale e controllata al respiro. Utilizzeremo diverse tecniche respiratorie in varie posizioni, con l'obiettivo di rilassare il corpo e aumentare la percezione del respiro, sia internamente che verso l'esterno. Il focus è sulla qualità del respiro, osservando il suo ritmo, profondità e impatto su corpo e mente, per favorire uno stato di presenza e benessere. Questa pratica aiuta a migliorare la connessione tra respirazione, postura e movimento.

      DATI TECNICI ESCURSIONE

      Km 11 ca.
      Dislivello Positivo 800 mt
      Durata 5/6 h ca. (soste incluse)

      Difficoltà tecniche E
      Difficoltà fisiche 2,5 su 5

    • DOMENICA 1 - Pratica di Yoga mattutina e consapevolezza corporea alla mattina e poi escursione alla scoperta del Lago di Suviana

      PRATICA YOGA MATTUTINA - Inizieremo a risvegliare e riscaldare lentamente il corpo con delle sequenze di asana più dinamiche. Esploreremo l'allungamento della colonna con la pratica delle torsioni e sperimenteremo, attraverso l'uso corretto dei nostri piedi, la forza di gravità quale mezzo che ci consente di toccare cielo e terra allo stesso momento.  Il corpo riuscirà a funzionare in modo naturale e gioioso, rendendo così possibile l'espansione nello spazio che ci circonda.

      CONSAPEVOLEZZA CORPOREA - E’ un metodo di allenamento e percezione del corpo che integra la respirazione con l'uso dei cinque sensi. Si concentra sulla mobilità e la forza originale, i movimenti oculari, la stabilità e l'equilibrio, sviluppando la capacità e le abilità  corporee in modo progressivo. Partendo da movimenti semplici, come quelli eseguiti a terra, si evolve verso azioni più complesse, anche in posizione eretta. L'obiettivo è migliorare il controllo del corpo e la connessione mente-corpo, favorendo una percezione profonda del proprio movimento.

      DATI TECNICI ESCURSIONE

      Km 12 ca.
      Dislivello Positivo 600 mt
      Durata 5/6 h ca.

      Difficoltà tecniche E
      Difficoltà fisiche 2,5 su 5

      Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni metereologiche e dei sentieri

      L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • RITROVO - Il punto di ritrovo è fissato presso il paese di parcheggio Cantagallo (PO) alle ore 09:00 di Sabato 30 Novembre 2024.

    Possibilità di raggiungere la località di partenza in autonomia o organizzare una partenza condivisa in base al numero e alla provenienza dei partecipanti.

  • RITORNO - Il rientro alle auto è previsto nella giornata di Domenica 1 Dicembre nel pomeriggio (ore 17 circa).

  • A CHI È RIVOLTO
    Per quanto riguarda le pratiche yoga e le pratiche di consapevolezza corporea l'evento è aperto a tutt*,  praticanti e non, e a chiunque abbia voglia di sperimentarsi attraverso questa bellissima e nuova esperienza o consolidare e migliorare la propria pratica.

    Le escursioni sono tutte di bassa/media difficoltà e non presentano contro indicazioni particolari. E’ richiesto un livello minimo di allenamento e una minima esperienza pregressa in escursioni giornaliere o di più giorni. Il vantaggio di avere una Guida Ambientale Escursionistica al seguito sarà fondamentale per potervi permettere di scegliere la soluzione più idonea a voi.

    Se avete dei dubbi sul vostro livello di preparazione fisica e tecnica non esitate a contattare la guida di riferimento.

  • COSTO

    190€ a persona

    La quota comprende:

    • n. 1 Guida Ambientale Escursionistica e accompagnatore per l’intero soggiorno

    • n. 1 Chinesiologo e Preparatore Atletico Internazionale (NSCA CSCS) per l’intero soggiorno

    • n. 1 Insegnante Yoga per tutta la durata del soggiorno

    • n. 2 escursioni guidate con GAE al seguito

    • n. 2 pratiche di Yoga

    • n. 2 pratiche di respirazione e consapevolezza corporea

    • n. 1 pernotti in appartamento condiviso con prima colazione organizzata dallo Staff (2 monolocali da 4 persone e 2 monolocali da 5 persone)

    • n. 1 cena vegetariana organizzata dallo Staff

    Non comprende:

    • Biancheria da camera e da bagno a proprio carico

    • Pranzi di sabato e domenica

    • Costi da/per la località di partenza/arrivo

    • Tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”

  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa)

    - Costo 20€ - Dettagli della polizza disponibili su richiesta

  • CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI

    Informativa extra : Resta sottointeso che in caso di ordinanza restrittiva che vieti lo svolgimento del tour stesso sarà emesso un voucher o rimborso (attraverso il metodo di pagamento utilizzato) dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie sostenute dall’organizzazione, pari al 5% dell’importo versato.

  • INFO
    Per avere tutte le indicazioni sul tipo di attrezzatura/abbigliamento e ogni altra informazione utile, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

    Alessandro Bettazzi +39 329 4468647

    Guida Ambientale Escursionistica, Chinesiologo, Preparatore Atletico specializzato con certificazione internazionale (NSCA CSCS)

    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

  • INSEGNANTE DI YOGA

    Irene Cecere

    Corso di abilitazione e formazione presso Himalayan Iyengar Yoga Centre, Dharamsala, India

  • ORGANIZZAZIONE TECNICA

    A Tutta Randa Viaggi

    Viale Ortigara, 47/c

    47921 Rimini (RN)

Per richiedere di iscriverti a questo evento clicca il pulsante qui sotto e compila i dati richiesti. Successivamente verrai contatto per effettuare il pagamento secondo le modalità che ti verranno indicate tramite mail o messaggio ai recapiti forniti.

Visualizza Evento →

Yoga & Trek Foliage Ed - Retreat Dolomitico a Fai della Paganella (FULLY BOOKED)
nov
1
a 3 nov

Yoga & Trek Foliage Ed - Retreat Dolomitico a Fai della Paganella (FULLY BOOKED)

_ FULLY BOOKED _

Contatta direttamente la guida di riferimento (Alessandro 3294469647) per essere insert* in lista d’attesa e per sapere se si sono liberati dei posti.

ABBIAMO ANCORA POSTI PER EVENTO 30 NOV - 1 DIC _ Holistic Trek Weekend

Mettetevi comodi e preparatevi a vivere un ponte dei morti unico e rigenerante con il nostro evento di yoga e trekking in Dolomiti, in Trentino, un'opportunità per riscoprire voi stessi attraverso la pratica dello yoga e avventure emozionanti nella natura incontaminata.

Vi accoglieremo nella splendida località di Fai della Paganella, un balcone naturale che si affaccia sulla Valle dell’Adige e sulle incantevoli Dolomiti orientali, offrendo uno scenario alpino di rara bellezza. In questa stagione, la natura si veste dei colori più suggestivi, regalandoci un foliage spettacolare che rende ogni angolo un dipinto vivente.

Le nostre giornate inizieranno con pratiche yogiche rigeneranti, che vi permetteranno di sincronizzare corpo e mente con l’energia circostante. Ogni movimento sarà un passo verso l’armonia interiore, sfruttando la connessione tra cielo e terra in un luogo che incanta.

Tra il Lago di Molveno, Andalo e Fai della Paganella, esploreremo sentieri suggestivi attraverso sessioni di trekking diurne. Il Trentino, con i suoi panorami mozzafiato e il foliage autunnale, sarà il teatro ideale per un viaggio alla scoperta di sé stessi e della natura.

Il nostro rifugio sarà la splendida Casa Santel, un edificio interamente in legno costruito con tecnologie all’avanguardia per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente. Questo luogo accogliente sarà il nostro nido, dove condivideremo spazi, pasti e momenti indimenticabili con i compagni di viaggio.

L'autenticità e la condivisione saranno i pilastri di questo weekend, permettendoci di riscoprire la bellezza della convivialità e del vivere insieme in armonia.

Unisciti a noi in questa avventura rigenerante che nutre corpo, mente e anima, lasciandoti con ricordi indimenticabili e una connessione più profonda con te stesso e con la natura che ti circonda, in uno dei periodi più magici dell'anno.

Min. 15 - Max. 28 partecipanti

Possibilità di raggiungere la struttura giovedì 31

(al raggiungimento delle numero idoneo per arrivare il giorno prima, verrà bloccata una notte in più in struttura e proposta un’escursione giornaliera il giovedì)

  • QUANDO?
    Da Venerdì 1 a Domenica 3 Novembre 2024

    (possibilità di arrivare Giovedì 31 Ottobre 2024)

  • DOVE?
    Fai della Paganella (TN)

  • CHE COSA SI FARA’?

    Le escursioni che trovi in programma sono indicative. Gli itinerari potranno subire delle variazioni a seconda del meteo. Le nostre guide hanno in serbo per te tantissime escursioni alternative, non rimarrai delusa/o!

    Giorno 0, Gio 31 Ott: al raggiungimento delle numero idoneo per arrivare il giorno prima, verrà bloccata una notte in più in struttura e proposta un’escursione giornaliera il giovedì.

    1 ° giorno, Ven 01 Nov: Hiking alla Croce di Fai & Yoga serale (11K _ 600m D+)

    Iniziamo il nostro evento con una spettacolare escursione verso la montagna incontaminata, un’escursione nella natura selvaggia, un’emozione unica il panorama dalla Croce di Fai “la cros de la Pabiona”. Una escursione nei boschi ricchissimi di vegetazione del Fausior, sovrastanti il paese di Fai della Paganella, fino a raggiungere il meraviglioso punto panoramico alla Croce di Fai. Al termine della giornata, ci rilasseremo con una sessione di yoga serale per rigenerare mente e corpo.

    2 ° giorno, Sab 02 Nov: Yoga alla mattina & Hiking verso Cima Paganella & Yoga al tramonto (12-15K _ 600-1000m D+)

    La mattina inizierà con una rinvigorente sessione di yoga e, dopo una bella colazione in compagnia, andremo alla scoperta di Cima Paganella. A seconda del meteo e delle condizioni del gruppo, la guida sceglierà il percorso più idoneo per scoprire questa magica zona. Questa escursione sulle Dolomiti non può mancare in Paganella. In cima alla Paganella (Cima Roda) saremo a 2.125m, il punto più alto del massiccio. Da qui nelle giornate soleggiate e limpide è possibile vedere il lago di Garda. 

    3 ° giorno, Dom 03 Nov: Yoga alla mattina & Hiking a Pizzo Gallino (8-11K _ 1000m D+)

    Dopo la nostra rigenerante pratica mattutina, saremo pronti e carichi per una sfida più impegnativa il terzo giorno, con un’escursione spettacolare su Pizzo Gallino che sovrasta la piana di Andalo con la sua piramide isolata e inconfondibile. E’ una meta poco conosciuta e poco frequentata, che viene a torto snobbata in favore delle cime più famose, ma il panorama dalla cima a 360° è a dir poco grandioso ed offre una visuale assai interessante e a distanza della lunga serie di cime del Brenta orientale.

  • RITROVO - Il punto di ritrovo è fissato presso il paese di Fai della Paganella (TN) alle ore 09:00 di Venerdì 01 Novembre 2024.

    Possibilità di raggiungere la località di partenza in autonomia o organizzare una partenza condivisa in base al numero e alla provenienza dei partecipanti.

  • RITORNO - Il rientro alle auto è previsto nella giornata di Domenica 3 Novembre 2024 nel pomeriggio (ore 17 circa).

  • A CHI È RIVOLTO
    Per quanto riguarda le pratiche yoga l'evento è aperto a tutt*,  praticanti e non, e a chiunque abbia voglia di sperimentarsi attraverso questa bellissima esperienza o consolidare e migliorare la propria pratica.

    Le escursioni sono tutte di media difficoltà (la terza giornata è la più impegnativa in termini di impegno fisico) e non presentano contro indicazioni particolari. Il vantaggio di avere una Guida Ambientale Escursionistica al seguito sarà fondamentale per potervi permettere di scegliere la soluzione più idonea a voi.

    Se avete dei dubbi sul vostro livello di preparazione fisica e tecnica non esitate a contattare la guida di riferimento.

  • COSTO

    290€ a persona (arrivo venerdì 1 Nov)

    360€ a persona (arrivo giovedì 31 Ott) _ al raggiungimento del numero idoneo si potrà aggiungere una notte

    La quota comprende:

    • n. 2 Guide Ambientali Escursionistiche e accompagnatori per l’intero soggiorno

    • n. 1 Chinesiologo e Preparatore Atletico Internazionale (NSCA CSCS) per l’intero soggiorno

    • n. 1 Insegnante Yoga per tutta la durata del soggiorno

    • n. 3 escursioni guidate con GAE al seguito

    • n. 4 pratiche di Yoga

    • n. 2 pernotti in camerate con prima colazione organizzata dallo Staff

    • n. 2 cene organizzate dallo Staff

    • n. 2 aperitivi organizzati dallo Staff

  • Con la giornata di Giovedì 31 Ottobre, la quota comprende (oltre a quanto scritto sopra):

    • n. 1 escursione guidata con GAE al seguito

    • n. 1 pratica Yoga

    • n. 1 pernotto in camerate con prima colazione organizzata dallo Staff

    • n. 1 cena organizzato dallo Staff

    • n. 1 aperitivo organizzato dallo Staff

    Non comprende:

    • Biancheria da camera e da bagno a proprio carico

    • Pranzi da venerdì a domenica

    • Costi da/per la località di partenza/arrivo

    • Tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”

  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa)

    - Costo 30€ - Dettagli della polizza disponibili su richiesta

  • CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI

    Informativa extra : Resta sottointeso che in caso di ordinanza restrittiva che vieti lo svolgimento del tour stesso sarà emesso un voucher o rimborso (attraverso il metodo di pagamento utilizzato) dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie sostenute dall’organizzazione, pari al 5% dell’importo versato.

  • Il viaggio sarà confermato con un numero minimo di 15 partecipanti fino a un massimo di 28

  • INFO
    Per avere tutte le indicazioni sul tipo di attrezzatura/abbigliamento e ogni altra informazione utile, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

    Alessandro Bettazzi +39 329 4468647

    Guida Ambientale Escursionistica, Chinesiologo, Preparatore Atletico specializzato con certificazione internazionale (NSCA CSCS)

    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

  • INSEGNANTE DI YOGA

    Irene Cecere

    Corso di abilitazione e formazione presso Himalayan Iyengar Yoga Centre, Dharamsala, India

  • ORGANIZZAZIONE TECNICA

    A Tutta Randa Viaggi

    Viale Ortigara, 47/c

    47921 Rimini (RN)

Per richiedere di iscriverti a questo evento clicca il pulsante qui sotto e compila i dati richiesti. Successivamente verrai contatto per effettuare il pagamento secondo le modalità che ti verranno indicate tramite mail o messaggio ai recapiti forniti.

Visualizza Evento →
Yoga, Trek & Wellness Weekend - Avvolti dalla quiete della Val Sillaro
ott
4
a 6 ott

Yoga, Trek & Wellness Weekend - Avvolti dalla quiete della Val Sillaro

YOGA, TREK & WELLNESS WEEKEND - AVVOLTI DALLA QUIETE DELLA VAL SILLARO

_ Evento in collaborazione con Villaggio della Salute _

Possibilità di pernottare solamente il sabato sera con arrivo sabato mattina.

Dal 4 al 6 ottobre 2024, partecipa a un’esperienza unica di yoga e trekking organizzata dal nostro team, esperto nella creazione di eventi di benessere in natura.

La Val Sillaro, un piccolo gioiello incastonato tra l’Emilia e la Romagna, resa nota dalla presenza delle sue acque curative, ed è proprio ad Ottobre che la vallata esprime il suo massimo splendore.

Alterneremo pratiche yoga a  escursioni a piedi toccando luoghi immersi nel silenzio come l’Oasi di Zello, luogo ideale per una ri-connessione con la Natura. Cammineremo  sulla  storica Via Flaminia Minor assaporando la Storia di questa porzione di Appennino.

Ma non solo…riti antichi in saune immerse nel bosco, bagni caldi in acque curative…

Il Villaggio della Salute, con le sue piscine termali, e i suoi tanti professionisti, sarà il luogo ideale per rilassarsi e partecipare ad un rituale di Aufguss.

Un’occasione perfetta per rigenerarsi tra paesaggi suggestivi e atmosfere autentiche….non perdere l’occasione.

Min. 10 - Max. 21 partecipanti

  • QUANDO?
    Da Venerdì 4 a Domenica 6 Ottobre 2024

  • DOVE?
    Villaggio della Salute, Val Sillaro. Bologna

  • CHE COSA SI FARA’?

    Gli itinerari potranno subire delle variazioni a seconda del meteo.

    Le nostre guide hanno in serbo per te tantissime escursioni alternative, non rimarrai delusa/o!

    Ven 04 Ottobre: Trekking “Fresche foreste e solitari crinali” (10 Km_400m D+)

    Un cammino spettacolare tra storia e modernità che ci porterà ad una vista mozzafiato, saremo un tutt’ uno con la natura circostante.
    Dune continue tra sassi, gettate di vento ed un panorama che cambia ogni 50 metri in modo surreale con spettacolari punti panoramici.

    Pratica yoga al tramonto, cena a base di pizza realizzata con acqua termale in ristorante e pernotto presso Ostello gli Aironi (camere da 2,3 o 6 letti) .

    Sab 05 Ottobre : Yoga al risveglio + Trekking “Una dogana tra gli alberi e l’Oasi di Zello” (9Km _ 400m D+) + pratica di meditazione nel castagneto ed ingresso serale alla piscina termale (opzionale aufguss)

    Partiremo, dopo la pratica, direttamente a piedi dall’ostello per raggiungere Dogana, così chiamata proprio per l’importante funzione che rivestiva un tempo.

    Dopo un percorso tra la storia della Flaminia Minor e i panormai del basso Appennino approderete all’oasi di Zello un centro di ecoterapia nella natura, qui troverete, una vera e propria oasi in Natura incontaminata tra boschi e castagneti, una sorgente termale che sgorga dalle colline, riconosciuta come terapeutica persino dal Ministero della Salute. Entreremo in contatto con il luogo con una breve pratica di meditazione neuro rigenerativa, poi, accompagnat* da un maestro di sauna, parteciperemo ad un Aufguss, un antico rituale che si prenderà cura della vostre pelle….e del vostro spirito.

    Al rientro ci immergeremo nelle calde acque della piscina termale per concludere questa fantastica giornata in pieno relax.

    Cena vegetariana in ristorante e pernotto in ostello.

    Dom 06 Ottobre: Yoga al risveglio + Trekking “2 passi lungo il Sillaro” (7Km_100m D+)

    Breve passeggiata per concludere questo fantastico weekend, cammineremo sul greto del fiume Sillaro, che da il nome a questa vallata incantata. Sopra di noi affascinanti calanchi e il debole rumore dell’acqua che scorre inesorabile. Concluderemo la giornata con una lunga pratica di Hatha Yoga sotto gli alberi e dopo il pranzo al sacco nei pressi dei laghetti del Villaggio ci saluteremo con gratitudine per il weekend appena trascorso insieme.

  • RITROVO - Il punto di ritrovo per chi parteciperà da Venerdì mattina è fissato a Villa Sassonero (a 30’ dal Villaggio della Salute) alle ore 10.00 (verrà inviata posizione precisa nella chat dell’evento). Per chi ci raggiungerà in pomeriggio/serata di Venerdì (non più tardi delle 19.30) o direttamente il Sabato mattina, il ritrovo sarà invece fissato nel parcheggio del Villaggio della Salute .

    Possibilità di raggiungere la località di partenza in autonomia o organizzare una partenza condivisa in base al numero e alla provenienza dei partecipanti.

  • RITORNO - Il rientro alle auto è previsto nella giornata di Domenica 6 Ottobre 2024 nel pomeriggio (ore 16 circa).

  • A CHI È RIVOLTO
    L'evento è aperto a TUTTI,  praticanti e non, e chiunque abbia voglia di sperimentarsi attraverso questa bellissima esperienza!

    Le escursioni sono tutte di media/bassa difficoltà e non presentano contro indicazioni particolari. Il vantaggio di avere una Guida Ambientale Escursionistica al seguito sarà fondamentale per potervi permettere di scegliere la soluzione più idonea a voi in totale sicurezza.

  • COSTO
    240 € a persona

    190 € a persona (senza pernotto e cena del Venerdì)

    La quota comprende:

    • n. 1 Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata del soggiorno.

    • n. 1 Insegnante Yoga Certificata per tutta la durata del soggiorno.

    • n. 3 escursioni guidate (2 per opzione da 190€)

    • n. 4 lezioni di Yoga (3 per opzione da 190 €)

    • n. 2 pernotti con prima colazione a buffet (1 per opzione da 190 €)

    • n. 2 cene presso il Ristorante Sillaro (una bevanda inclusa) (1 per opzione da 190 €)

    • n. 1 rituale Aufguss con maestro di sauna

    • n. 1 ingresso in piscina termale pomeridiano/serale

    Non comprende:

    • Tutti i pranzi al sacco

    • Costi da/per la località di partenza/arrivo

    • Tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”

  • Il viaggio sarà confermato con un numero minimo di 10 partecipanti fino a un massimo di 22

  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa e consigliata)

    - Costo 25€ - Dettagli della polizza disponibili su richiesta

  • CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI

    Informativa extra : Resta sottointeso che in caso di ordinanza restrittiva che vieti lo svolgimento del tour stesso sarà emesso un voucher o rimborso (attraverso il metodo di pagamento utilizzato) dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie sostenute dall’organizzazione, pari al 5% dell’importo versato.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida ai contatti qui sotto. Per avere maggiori informazioni sul mondo dell’Outdoor, tipo: attrezzatura/abbigliamento consigliato, alimentazione raccomandata, esercizi propedeutici e tante altre nozioni utili , iscriviti al nostro gruppo Facebook Vette e Baite - La community dei #PortatoriSanidiTrekking”

  • GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

    Veronica Villa +39 392 8412595

    Guida Ambientale Escursionistica

    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

  • INSEGNANTI DI YOGA

    Irene Cecere

    Corso di abilitazione e formazione presso Himalayan Iyengar Yoga Centre, Dharamsala, India

  • ORGANIZZAZIONE TECNICA

    A Tutta Randa Viaggi

    Viale Ortigara, 47/c

    47921 Rimini (RN)

Visualizza Evento →
Yoga & Trek Summer Ed - Retreat in Trentino (fully booked)
ago
11
a 17 ago

Yoga & Trek Summer Ed - Retreat in Trentino (fully booked)

Dopo il successone del retreat estivo abbiamo deciso di bissare e proporvi anche il retreat invernale, sempre in Trentino Alto-Adige, subito dopo il primo dell’anno per iniziare con il piede giusto il 2024! Siete pronti?

Un territorio che si estende tra i 370 metri di altitudine del Lago d’Idro e gli oltre 3.400 metri in quota del Parco Naturale Adamello Brenta e che racchiude un numero variegato di ambienti: si va dai campi coltivati all’atmosfera rurale delle malghe, dai ghiacciai perenni alle acque cristalline del lago d’Idro.

Visualizza Evento →
Yoga & Trek Pasqua Ed - Retreat in Valtrompia - FULLY BOOKED
mar
29
a 1 apr

Yoga & Trek Pasqua Ed - Retreat in Valtrompia - FULLY BOOKED

Mettetevi comodi, perchè abbiamo organizzato per voi una quattro giorni di yoga e trekking di nella suggestiva Valtrompia, un'esperienza che trasformerà il vostro essere attraverso la fusione di pratiche yogiche intense e avventure mozzafiato nella Natura incontaminata.

Visualizza Evento →
(Acro)Yoga & Trek Winter Ed - Retreat in Val del Chiese
gen
2
a 7 gen

(Acro)Yoga & Trek Winter Ed - Retreat in Val del Chiese

Dopo il successone del retreat estivo abbiamo deciso di bissare e proporvi anche il retreat invernale, sempre in Trentino Alto-Adige, subito dopo il primo dell’anno per iniziare con il piede giusto il 2024! Siete pronti?

Un territorio che si estende tra i 370 metri di altitudine del Lago d’Idro e gli oltre 3.400 metri in quota del Parco Naturale Adamello Brenta e che racchiude un numero variegato di ambienti: si va dai campi coltivati all’atmosfera rurale delle malghe, dai ghiacciai perenni alle acque cristalline del lago d’Idro.

Visualizza Evento →
Yoga & Trek Weekend - La pace del bosco e il calore di un rifugio
ott
28
a 29 ott

Yoga & Trek Weekend - La pace del bosco e il calore di un rifugio

Un rifugio immerso nel bosco, sentieri che hanno visto passare milioni di anime che, un tempo, vivevano in piena armonia con la Natura circostante.

Il fuoco di un camino, il rumore pieno del silenzio ed una finestra sul mondo che sarà in grado di rapirvi l’anima…ma solo per riconsegnarvela colma di gratitudine e positività.

Visualizza Evento →
Yoga & Trek Retreat - Una casa nel  bosco e la selvaggia Val Nure
apr
22
a 25 apr

Yoga & Trek Retreat - Una casa nel bosco e la selvaggia Val Nure

YOGA & TREK RETREAT - UNA CASA NEL BOSCO E LA SELVAGGIA VAL NURE

Possibilità di partecipare anche a meno giornate, per preventivi personalizzati vedi contatti in fondo

Per questa prima edizione di Yoga & Trek Retreat 2023, vogliamo accompagnarvi alla scoperta di una delle valli più nascoste e spettacolari dell’Appennino settentrionale.

Ci immergeremo in un contesto naturalistico davvero selvaggio e poco antropizzato, tra le colline e le montagne piacentine nell'alta Val Nure, la zona dell’Appennino piacentino più ricca di acqua e di torbiere. Una zona tranquilla, silenziosa, location perfetta per riconnettersi con l’ambiente circostante.

Esploreremo la grande area umida del Lago Moo e il più piccolo e affascinante Lago Bino, due luoghi singolari, che si differenziano per morfologia, aspetto e atmosfere da tutti gli altri ambienti di questo tipo dell’Appennino piacentino. Laghi solo di nome, entrambi sono in realtà delle torbiere di origine glaciale, habitat perfetto per alcune specie floreali importanti dal punto di vista naturalistico, location perfetta per le nostre pratiche yoga in natura.

Scopriremo il Lago Nero, un luogo unico dal punto di vista botanico, il più grande tra i laghi di origine glaciale dell’Appennino Ligure-Emiliano che conserva un ambiente naturale praticamente integro. Situato ai piedi dell’omonimo monte, circondato dai cespugli di pino mugo e dagli abeti bianchi, l’impressione è di essere alla base di una cima alpina.

Il tutto trascorrendo piacevoli serate in compagnia all’interno di una casa nel bosco, costuita con pietre e amore dalle popolazioni che hanno vissuto con l’Appennino, creando una sinergia che cercheremo di riscoprire assieme a voi.

Non crediamo servano altre spiegazioni per convincervi a venire,.

Min. 10 - Max. 25 partecipanti

  • QUANDO?
    Da Sabato 22 Aprile a Martedi 25 Aprile 2023

  • DOVE?
    Farini/ Appennino Piacentino (PC)

  • CHE COSA SI FARA’?

    1 ° giorno : Arrivo, check-in, breve camminata nei pressi della casa, yoga al tramonto (al chiuso) cena autogestita in casa.

    2 ° giorno : Hiking & Yoga - Escursione Lago Moo e Lago Bino, sulle tracce degli antichi ghiacciai (15K _ 600m D+) , pratica yoga soft , cena autogestita in casa.

    3 ° giorno : Hiking & Yoga-  Pratica yoga prima di colazione, escursione al Lago Nero (9K _ 400m D+) , pratica yoga al tramonto, cena autogestita in casa.

    4 ° giorno : Hiking & Yoga - Escursione alla Cascata dell’Aquila con partenza da Cassimoreno (9K _ 300m D+) , pratica yoga e saluti. Viaggio di rientro verso casa indicativamente alle ore 16.

  • RITROVO - Il punto di ritrovo è fissato alla casa I Frassini in località Farini, Piacenza alle ore 11:00 di Sabato 22 Aprile . Possibilità di raggiungere la località di partenza in autonomia o organizzare una partenza condivisa in base al numero e alla provenienza dei partecipanti.

  • RITORNO - Il rientro alle auto è previsto nella giornata di Martedì 25 Aprile nel pomeriggio (ore 15 circa).

  • A CHI È RIVOLTO
    L'evento è aperto a TUTTI,  praticanti e non e a chiunque abbia voglia di sperimentarsi attraverso questa bellissima esperienza!

    Le escursioni sono tutte di media difficoltà e non presentano contro indicazioni particolari. Il vantaggio di avere una Guida Escursionistica al seguito sarà fondamentale per potervi permettere di scegliere la soluzione più idonea a voi in totale sicurezza.

  • COSTO
    EARLY BIRD 270€ a persona (fino al 26/03/2023)

    LATE BIRD 330€ a persona (dal 26/03/2023 in poi)

    La quota comprende:

    • n. 1 Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata del soggiorno.

    • n. 2 Insegnanti Yoga e AcroYoga Certificate per tutta la durata del soggiorno.

    • n. 4 escursioni guidate

    • n. 5 lezioni di Yoga

    • n. 3 pernotti con prima colazione

    • n. 3 cene auto gestite

    • ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

    Non comprende:

    • Tassa di soggiorno da pagare in loco > 1 € al giorno

    • Biancheria da camera e da bagno (bisogna munirsi di sacco lenzuolo e asciugamani propri)

    • Pranzi al sacco

    • Costi da/per la località di partenza/arrivo

    • Tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”

  • Il viaggio sarà confermato con un numero minimo di 12 partecipanti fino a un massimo di 20

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)

    ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO + formula “Vette e Baite Senza Pensieri”

    Costo 26€

    > Per i dettagli della formula assicurativa “Vette e Baite Senza Pensieri” clicca sul nostro Regolamento Escursioni e vai alla voce prodotti assicurativi

    N.B. L’ assicurazione annullamento“Vette e Baite Senza Pensieri” (comprensiva della polizza medico-bagaglio) non è inclusa nel pacchetto viaggio ma è selezionabile sulla piattaforma di vendita prodotto che utilizziamo, Apical Cloud, al momento dell’acquisto del pacchetto.

  • MATERIALE E NORME COVID-19
    Verranno date indicazioni precise prima della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI

    Informativa extra : Resta sottointeso che in caso di ordinanza restrittiva che vieti lo svolgimento del tour stesso sarà emesso un voucher o rimborso (attraverso il metodo di pagamento utilizzato) dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie sostenute dall’organizzazione, pari al 5% dell’importo versato.

  • INFO
    Per avere tutte le indicazioni sul tipo di attrezzatura/abbigliamento e ogni altra informazione utile, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

    Riccardo Giorgis +39 392 0401247

    Guida Ambientale Escursionistica

    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

  • INSEGNANTI DI YOGA

    Federica Amato +39 349 7921253

    Corso di formazione Hatha Yoga, Nirvana Yoga Shala, Corso di formazione Meditazione e Pranayama, Nirvana Yoga Shala, Corso di formazione Il sentiero dello Yoga, Yogamarga, Spaziocorpo

    Alice Preti +39 333 2609805

    Corso di formazione annuale Anatomyoga, Corso di formazione Yogapoint, Corso di formazione Yin Yoga, Corso di formazione Acroyoga Partner Acrobatics

  • ORGANIZZAZIONE TECNICA

    APICAL Srl
    Via Stretta 32, 25128 Brescia (BS)
    P.lva 03958620985 REA BS-577256 - SCIA 019363 del SUAP di Milano 2021

Per richiedere di iscriverti a questo evento clicca il pulsante qui sotto e compila i dati richiesti. Successivamente verrai contatto per effettuare il pagamento secondo le modalità che ti verranno indicate tramite mail o messaggio ai recapiti forniti.

Visualizza Evento →
Yoga & Trek - Weekend in Appennino Tosco-Emiliano
nov
12
a 13 nov

Yoga & Trek - Weekend in Appennino Tosco-Emiliano

Un rifugio immerso nel bosco, sentieri che hanno visto passare milioni di anime che, un tempo, vivevano in piena armonia con la Natura circostante.

Il fuoco di un camino, il rumore pieno del silenzio ed una finestra sul mondo che sarà in grado di rapirvi l’anima…ma solo per riconsegnarvela colma di gratitudine e positività.

Visualizza Evento →
Hike & Yoga al tramonto
ago
7
4:00 PM16:00

Hike & Yoga al tramonto

_ Escursione in collaborazione con Federica di Filosofie del Corpo _

Si avvicina il periodo della vacanze estive e per salutarci nel modo migliore ecco un bell’evento di yoga al tramonto in uno dei posti migliori dove goderci le ultime ore della giorno.

Siamo nelle 5 terre della bergamasca, dove cresce un mais antico, tra alpeggi a panorami da favola, dove si riesce a scorgere la pianura dalle vette dei monti delle Orobie. Il pizzo Formico è la vetta più alta della zona, e proprio su uno dei colli sottostanti ci fermeremo per praticare guidati dalla voce intensa di Federica.

Sarà un’esperienza da favola, sotto ogni aspetto, non mancate!

  • QUANDO?
    Domenica 7 Agosto

  • DOVE?
    Monte Farno - Gandino (BG)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 10 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 500 mt ca.
    Durata 5h ca. soste incluse
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 2 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • CENA - Al sacco (autogestita)

  • RITROVO IN LOCO - Parcheggio del Monte Farno h. 16.00
    RITROVO IN BRIANZA - Parcheggio del Decathlon di Osnago h 14.30

    Per ulteriori punti di ritrovo o passaggi contattare la guida

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 21.00 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione di semplice, adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina. Non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica. L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.

  • ISCRIZIONE SOCI VETTE E BAITE
    Contributo 20 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Copertura assicurativa infortuni abbinata alla tessera in corso di validità e relativo certificato medico di sana e robusta costituzione

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

  • PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I NON SOCI

    Nel caso in cui non siate tesserati alla nostra associazione, compilando l’apposito form che trovate in fondo alla descrizione (tasto NON SONO SOCIO) verrete messi direttamente in contatto con la guida che accompagna l’evento.

    Costo per NON soci: 25 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

      Non comprende nessun tipo di copertura assicurativa


  • ASSICURAZIONE INFORTUNI (facoltativa)
    Se NON si è tesserati ma si vuole comunque aggiungere un’assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 3 € da versare direttamente alla guida prevista per l’evento.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato. Di questo importo il 50% rimarrà a Vette e Baite a copertura delle spese di gestione dell’iscrizione e della guida, mentre l’altro 50% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, un progetto escursionistico avviato 2 anni fa dalla A.S.D. Around The Wod finalizzato all’integrazione tra richiedenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio, ma estendibile anche a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di vulnerabilità, ed i suoi residenti. Per approfondire cliccate sul seguente link. Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida.
    Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook

  • GUIDA
    Davide Mandelli +39 333 616 5757
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
    Federica Palatella +39 340 497 8182
    Insegnate di Yoga della scuola Filosofie del Corpo

Visualizza Evento →
Yoga & Trek - Retreat in Val di Sole
lug
17
a 22 lug

Yoga & Trek - Retreat in Val di Sole

Una location unica, un rustico immerso nel verde completamente a nostra disposizione, 5 giornate che racchiuderanno una serie di attività ed esperienze per il benessere del corpo e della mente. Approfitteremo della fantastica atmosfera della Val di Sole e della bellezza della natura circostante per dedicarci alla pratica dello yoga, acroyoga, esercizi di rilassamento e meditazione, ma non solo…

Visualizza Evento →
Hike & Yoga - Bagno di Foresta in Appennino
lug
16
10:00 AM10:00

Hike & Yoga - Bagno di Foresta in Appennino

_ Escursione in collaborazione con Federica di Filosofie del Corpo _

Nel caldo torrido di questa estate, ci spostiamo in Appennino piacentino alla ricerca di Ombra e di magnifiche foreste dove poter riconnetterci con la natura.

Un’escursione semplice, tra antiche formazioni rocciose sottomarine e foreste incantate con vista sulla pianura, un’esperienza che saprà stupire per la meraviglia e per il silenzio.

Monte Menegosa e Monte di Lama saranno i nostri obbiettivi, nonostante l’altezza modesta, si trovano all’interno di un contesto naturalistico vivo e pieno di caratteristiche.

Federica terrà una lezione di yoga e meditazione all’ombra di un bosco in vetta al Monte di Lama, tra la pace e la bellezza circostante.

Non Mancare, ti aspettiamo!

  • QUANDO?
    Sabato 16 Luglio

  • DOVE?
    Teruzzi di Morfasso (PC)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 11 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 400 mt ca.
    Durata 6h ca. soste incluse
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 1,5 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • PRANZO - Al sacco (autogestito)

  • RITROVO IN LOCO - Parcheggio del cimitero di Teruzzi di Morfasso (PC) h 10.00
    RITROVO IN BRIANZA - Parcheggio a Vimercate (MB) h 07.30

    Per ulteriori punti di ritrovo o passaggi contattare la guida

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 16.30 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione di semplice, adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina. Non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica. L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.

  • ISCRIZIONE SOCI VETTE E BAITE
    Contributo 25 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Copertura assicurativa infortuni abbinata alla tessera in corso di validità e relativo certificato medico di sana e robusta costituzione

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

  • PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I NON SOCI

    Nel caso in cui non siate tesserati alla nostra associazione, compilando l’apposito form che trovate in fondo alla descrizione (tasto NON SONO SOCIO) verrete messi direttamente in contatto con la guida che accompagna l’evento.

    Costo per NON soci: 30 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

      Non comprende nessun tipo di copertura assicurativa


  • ASSICURAZIONE INFORTUNI (facoltativa)
    Se NON si è tesserati ma si vuole comunque aggiungere un’assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 3 € da versare direttamente alla guida prevista per l’evento.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato. Di questo importo il 50% rimarrà a Vette e Baite a copertura delle spese di gestione dell’iscrizione e della guida, mentre l’altro 50% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, un progetto escursionistico avviato 2 anni fa dalla A.S.D. Around The Wod finalizzato all’integrazione tra richiedenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio, ma estendibile anche a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di vulnerabilità, ed i suoi residenti. Per approfondire cliccate sul seguente link. Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida.
    Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook

  • GUIDA
    Davide Mandelli +39 333 616 5757
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
    Federica Palatella +39 340 497 8182
    Insegnate di Yoga della scuola Filosofie del Corpo

Visualizza Evento →
Hike & Yoga ai Meravigliosi Laghi Gemelli
giu
4
9:00 AM09:00

Hike & Yoga ai Meravigliosi Laghi Gemelli

_ Escursione in collaborazione con Federica di Filosofie del Corpo _

Si avvicina l’estate e questo sabato ci sarà il secondo appuntamento con lo Yoga in Lombardia

Una salita non banale, ma nemmeno impossibile in mezzo agi abeti fino ad arrivare ai grandi Bacini della Valbrembana: Lago Marcio, Lago Casere e quindi i Laghi Gemelli.

Davanti a questo spettacolo della natura Federica terrà una lezione di Yoga e meditazione, per ricaricare le energie in vista della settimana, per riprendere contato con noi stessi e la natura.

Vi aspettiamo!

  • QUANDO?
    Sabato 4 Giugno 2022

  • DOVE?
    Carona (BG)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 12 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 700 mt ca.
    Durata 7h ca. soste incluse
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 2,5 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • PRANZO - Al sacco (autogestito)

  • RITROVO IN LOCO - Carona (BG) h 09.30
    RITROVO IN BRIANZA - Parcheggio del Decathlon di Osnago (LC) h 07.30

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 16.30 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione di media difficoltà, adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina. Non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica. L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.

  • ISCRIZIONE SOCI VETTE E BAITE
    Contributo 30 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Copertura assicurativa infortuni abbinata alla tessera in corso di validità e relativo certificato medico di sana e robusta costituzione

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

  • PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I NON SOCI

    Nel caso in cui non siate tesserati alla nostra associazione, compilando l’apposito form che trovate in fondo alla descrizione (tasto NON SONO SOCIO) verrete messi direttamente in contatto con la guida che accompagna l’evento.

    Costo per NON soci: 35 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

      Non comprende nessun tipo di copertura assicurativa


  • ASSICURAZIONE INFORTUNI (facoltativa)
    Se NON si è tesserati ma si vuole comunque aggiungere un’assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 3 € da versare direttamente alla guida prevista per l’evento.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato. Di questo importo il 50% rimarrà a Vette e Baite a copertura delle spese di gestione dell’iscrizione e della guida, mentre l’altro 50% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, un progetto escursionistico avviato 2 anni fa dalla A.S.D. Around The Wod finalizzato all’integrazione tra richiedenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio, ma estendibile anche a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di vulnerabilità, ed i suoi residenti. Per approfondire cliccate sul seguente link. Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida.
    Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook

  • GUIDA
    Davide Mandelli +39 333 616 5757
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
    Federica Palatella +39 340 497 8182
    Insegnate di Yoga della scuola Filosofie del Corpo

Visualizza Evento →
SOLD OUT! Un vulcano di benessere: yoga, trek & mare nella selvaggia Isola di Pantelleria
giu
1
a 5 giu

SOLD OUT! Un vulcano di benessere: yoga, trek & mare nella selvaggia Isola di Pantelleria

Escursione in collaborazione con valeria bellantuono experience

Regalati un’insolita pausa di benessere: cinque giorni di pratiche yoga, trekking e mare nell'incantevole cornice dell’isola di Pantelleria.

Pantelleria è un’isola ricca di fascino e magia. Il paesaggio è caratterizzato da un mare cristallino, dolci colline, rigogliose vallate, sorgenti termali naturali, una montagna boscosa e bellissime coste frastagliate, ricche di insenature. Il cielo terso permette di godere di magnifici panorami stellati notturni.

Tutto questo fa di Pantelleria una meta assolutamente imperdibile. L'Isola, definita "Perla Nera" in quanto prodotto di eruzioni vulcaniche, ha una forma ellittica e le sue colline le danno l'aspetto di una sirena che si lascia dolcemente cullare sulla superficie del mare.

L'Isola sorge nel cuore del Mediterraneo, più vicina all'Africa che alla Sicilia, e al suo interno si sviluppa una fitta rete di sentieri e di vecchie mulattiere (circa 120 km) che la attraversano in lungo ed in largo. Dal 1990 è stata istituita una riserva naturale che copre quasi un terzo dell'isola.

Soggiorneremo presso i caratteristici Dammusi dell'Agriturismo “La Cala Cottone” situati in una posizione unica nell'isola quale luogo di pace e tranquillità a contatto con la natura. I Dammusi si trovano, infatti, ad appena 1000 metri dalla baia di Gadir dove c'è un centro termale, a 3 Km dal lago Specchio di Venere e poco distanti da Cala Levante e Tramontana, Cala Cinque Denti e Laghetto delle Ondine. I Dammusi inoltre si affacciano su una piscina ed una vasca idromassaggio con vista sul mare che potremo utilizzare per godere di panorami mozzafiato sia all’alba che al tramonto.

1° giorno: Arrivo e sistemazione. Trekking Cala Cinque Denti, Scarpetta di Cenerentola, Laghetto delle Ondine e Faro Punta Spadillo

Dedicheremo il primo giorno ad una bellissima escursione. Percorreremo un giro ad anello con partenza da Cala Cottone verso Cala Cinque Denti, un vero angolo di Paradiso dove le scogliere rocciose fanno da contorno al blu del mare, creando un panorama da mozzare il fiato. Da qui raggiungeremo la caratteristica Scarpetta di Cenerentola per poi proseguire fino al Faro di Punta Spadillo da cui potremmo godere di un incantevole tramonto sul mare.

Concluderemo la nostra lunga giornata con una cena in uno dei locali tipici panteschi, prima di abbandonarci tra le braccia di Morfeo!

2° giorno: Vulcano Monte Gibele e Favare, Lago Specchio di Venere

Inizieremo la mattinata con una sana colazione e dedicheremo il resto della giornata all’attività del cammino, partendo alla conquista del vulcano Monte Gibele, ormai spento. Il vulcano regala una vista mozzafiato sulla valle di Ghirlanda, tutta coltivata ad uva zibibbo e una vista mare sul versante sud-est dell'isola. È possibile raggiungere la vetta del vulcano attraverso un sentiero disseminato dalle "favare", sbuffi di vapore provenienti dal cuore di Pantelleria, di notevole impatto visivo. Dal sentiero si osserva con i propri occhi l'essenza selvaggia dell'isola! Gustandoci il ritmo lento del cammino approfitteremo di un contesto naturale assolutamente unico e incontaminato per dedicare qualche momento della giornata all’esperienza della meditazione e respirazione consapevole.

Nel pomeriggio visita al Lago di Venere, incantevole specchio d’acqua dove ci rilasseremo con caldi fanghi termali a cielo aperto. Stanchi e soddisfatti appagheremo tutti i nostri sensi con una deliziosa cena alla Trattoria Casalinga sul lago.

3° giorno: Pratica yoga all’alba presso Cala Gadir e giro dell’Isola in barca

Inizieremo al meglio la nostra giornata accogliendo l’alba con una pratica yoga presso Cala Gadir, una delle più caratteristiche dell’isola. Sin dall’antichità Gadir è famosa per le sue acque termali note per le loro proprietà curative, in particolar modo per il trattamento delle dermatiti.

Gadir è uno dei pochi villaggi di pescatori rimasti sull’isola. I tanti piccoli Dammusi che sorgono romanticamente in riva al mare sono utilizzati appunto come capanni da pesca. Si tratta di un piccolo e delizioso villaggio a forma di semicerchio sul mare, simile ad un borgo marinano che ci permetterà di vivere un’esperienza di semplicità fuori dal tempo!

Trascorreremo il resto della giornata in barca circumnavigando l’isola con sosta su alcune calette dove potremo fare il bagno. Pranzo in barca. Concluderemo la nostra splendida giornata con un aperitivo al tramonto dall’alto dell’Acropoli di San Marco che domina il centro abitato di Pantelleria.

4° giorno: Trek Montagna Grande, Cala dell’Elefante, Cala Levante e Cala Tramontana

Inizieremo la nostra giornata con una pratica yoga energizzante e dedicheremo il resto della nostra giornata all’escursione sul tetto dell’isola: la Montagna Grande completamente immersi nella macchia mediterranea tra pini, lecci, corbezzoli e eriche. Nel pomeriggio tour dell’isola con auto verso Cala dell’Elefante, Cala Levante e Cala Tramontana per un bagno rigenerante in acque fresche e cristalline.

Cena al tramonto presso l’incontaminata Cala Levante, una terrazza naturale sul mare.

5° giorno: Pratica yoga e rientro verso casa

L’ultimo giorno rallenteremo il ritmo delle nostre attività per poterci preparare al viaggio di ritorno. Sarà un momento di sintesi e di ringraziamento per tutte le esperienze che avremo raccolto durante questa nostra esperienza.

L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

I posti sono limitati, non perdete quest’occasione!

Min. 8 - Max. 17 partecipanti

  • QUANDO?
    Dal 1 al 5 Giugno 2022

  • DOVE?
    Isola di Pantelleria (TP)

  • RITROVO - Il punto di ritrovo in loco è fissato presso l’Agriturismo Cala Cottone verso le ore 15 di mercoledì 1 Giugno.

  • RITORNO - Il rientro è previsto nella giornata di domenica 5 Giugno in mattinata.

  • A CHI È RIVOLTO
    Escursioni di media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatte a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L'itinerario, la tipologia di tracciato e le pratiche yoga non presentano difficoltà tecniche, ma richiedono sicuramente attitudine all’adattabilità e dinamicità. Non avendo a disposizione molti giorni concentreremo al massimo le nostre attività per sfruttare al meglio il nostro tempo e girare l’isola in lungo e in largo.
    Il primo giorno si percorre poca distanza (intorno ai 6km) con un dislivello di circa 250mt. Il secondo giorno si percorre un itinerario di circa 9Km con un dislivello di circa 500mt. La quarta è una giornata di “scarico” per prepararci al rientro verso casa, percorreremo circa 6Km con un dislivello di 300mt.

  • COSTO
    415€ a persona

  • La quota comprende:

    n. 1 Guida Ambientale Escursionistica

    n. 1 Insegnante Yoga Certificata

    n. 3 escursioni con guida Gae

    n. 3 pratiche yoga

    n. 4 pernotti in camera doppia/tripla con bagno privato e angolo cottura, biancheria da camera e da bagno, costo pulizie finali

    n. 4 colazioni

    Assistenza durante tutto il soggiorno

    Assicurazione medico bagaglio per tutta la durata del viaggio (per i dettagli della polizza clicca qui)
    La quota non comprende:

  • Volo andata Bologna/Palermo - Palermo/Pantelleria

  • Volo ritorno Pantelleria/Bologna (diretto)

  • Noleggio auto (Panda) ogni quattro partecipanti, assicurazione inclusa

  • Carburante

  • Boat trip dell’isola

    I costi di cui sopra sono quantificabili in circa 360€ al momento attuale della programmazione del tour.

  • Pranzi e cene

  • Costi da/per la località di partenza/arrivo

  • Tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”

  • ASSICURAZIONE
    ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO + formula “Vette e Baite Senza Pensieri”

    Costo 30€

    > Per i dettagli della formula assicurativa “Vette e Baite Senza Pensieri” clicca sul nostro Regolamento Escursioni e vai alla voce prodotti assicurativi

    N.B. L’ assicurazione annullamento“Vette e Baite Senza Pensieri” (comprensiva della polizza medico-bagaglio) non è inclusa nel pacchetto viaggio ma è selezionabile sulla piattaforma di vendita prodotto che utilizziamo, Apical Cloud, al momento dell’acquisto del pacchetto.

  • MATERIALE E NORME COVID-19
    Verranno date indicazioni precise prima della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI

    Informativa extra : Resta sottointeso che in caso di ordinanza restrittiva che vieti lo svolgimento del tour stesso sarà emesso un voucher o rimborso (attraverso il metodo di pagamento utilizzato) dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie sostenute dall’organizzazione, pari al 5% dell’importo versato.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida ai contatti qui sotto.
    Per avere maggiori informazioni sul mondo dell’Outdoor, tipo: attrezzatura/abbigliamento consigliato, alimentazione raccomandata, esercizi propedeutici e tante altre nozioni utili , iscriviti al nostro gruppo Facebook Vette e Baite - La community dei #PortatoriSanidiTrekking”

  • GUIDA

    Valeria Bellantuono +39 320 4251939

    Guida Ambientale Escursionistica

    Professionistia di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

    Insegnante Yoga certificata

  • ORGANIZZAZIONE TECNICA

    APICAL Srl

    Via Stretta 32, 25128 Brescia (BS)

    P.lva 03958620985 REA BS-577256 - SCIA 019363 del SUAP di Milano 2021

Per rischiedere di iscriverti a questo evento clicca il pulsante qui sotto e compila i dati richiesti. Successivamente verrai contatto per effettuare il pagamento secondo le modalità che ti verranno indicate tramite mail o messaggio ai recapiti forniti.

Visualizza Evento →
Hike & Yoga ai Tre Faggi
mag
15
9:00 AM09:00

Hike & Yoga ai Tre Faggi

_ Escursione in collaborazione con Federica di Filosofie del Corpo _

Scoppia la Primavera e ritornano gli appuntamenti con lo Yoga in quota.

Ricominciamo da dove avevamo lasciato lo scorso anno: una facile escursione in Valle Imagna, un meraviglioso faggeto e la vista sul Monte Resegone. Toniamo a muovere i nostri passi in natura, in un ambiente spettacolare, tipico delle montagne vicino a casa.

Federica terrà una lezione di yoga e meditazione della durata di circa 1h. Metterà a proprio agio tutti i partecipanti, per una giornata all’insegna del relax e del riavvicinamento allo spirito di madre terra.

Un appuntamento da non perdere.

  • QUANDO?
    Domenica 15 Maggio 2022

  • DOVE?
    Fuipiano (BG)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 10 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 500 mt ca.
    Durata 6h ca.
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 1,5 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • PRANZO - Al sacco (autogestito)

  • RITROVO IN LOCO - Fuipiano (BG) h 10.00
    RITROVO IN BRIANZA - Parcheggio del Decathlon di Osnago (LC) h 8.30

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 16.00 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione di medio/bassa difficoltà, adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina. Non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica. L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.

  • ISCRIZIONE SOCI VETTE E BAITE
    Contributo 30 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Copertura assicurativa infortuni abbinata alla tessera in corso di validità e relativo certificato medico di sana e robusta costituzione

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

  • PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I NON SOCI

    Nel caso in cui non siate tesserati alla nostra associazione, compilando l’apposito form che trovate in fondo alla descrizione (tasto NON SONO SOCIO) verrete messi direttamente in contatto con la guida che accompagna l’evento.

    Costo per NON soci: 35 € a persona

    La quota comprende:

    • Guida Ambientala Escursionistica al seguito

    • Lezione Guidata di Yoga e Meditazione

      Non comprende nessun tipo di copertura assicurativa

  • ASSICURAZIONE INFORTUNI (facoltativa)
    Se NON si è tesserati ma si vuole comunque aggiungere un’assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 3 € da versare direttamente alla guida prevista per l’evento.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato. Di questo importo il 50% rimarrà a Vette e Baite a copertura delle spese di gestione dell’iscrizione e della guida, mentre l’altro 50% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, un progetto escursionistico avviato 2 anni fa dalla A.S.D. Around The Wod finalizzato all’integrazione tra richiedenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio, ma estendibile anche a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di vulnerabilità, ed i suoi residenti. Per approfondire cliccate sul seguente link. Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida.
    Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook

  • GUIDA
    Davide Mandelli +39 333 616 5757
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
    Federica Palatella +39 340 497 8182
    Insegnate di Yoga della scuola Filosofie del Corpo

Visualizza Evento →
Hike & Moon ai Calanchi di Montemaggiore (BO)
nov
20
2:30 PM14:30

Hike & Moon ai Calanchi di Montemaggiore (BO)

_ Escursione in collaborazione con Yogammino _

La luna piena è la splendida regina incontrastata della notte.

Camminare di notte, sotto la luna piena è un viaggio unico, un’emozione irripetibile. E’ come se improvvisamente ci si addentrasse in un mondo magico dove la natura entra in simbiosi con il nostro stato d’animo.

Partiremo dal parcheggio dell'Osteria La Corte dello Gnomo (Località Loghetto Monte San Pietro - BO) e circondati da un’imponente natura e da bellissimi vigneti, raggiungeremo i calanchi di Montemaggiore per ammirare un panorama davvero mozzafiato. Approfitteremo della luce del calar del sole per accendere le nostre lanterne e salutare questo giorno appena trascorso con una pratica di meditazione di luna piena.

Concluderemo la nostra bellissima serata all’interno della Trattoria La Corte dello Gnomo: un locale caldo e accogliente gestito direttamente dai simpatici e genuini proprietari che ci accoglieranno in una piacevole atmosfera familiare.

  • QUANDO?
    Sabato 20 Novembre 2021

  • DOVE?
    Monte San Pietro (BO)⠀

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km _ 10 km ca.⠀
    Dislivello _ +/- 400 mt ca.⠀
    Durata _ 6h ca. (soste incluse)
    Difficoltà tecniche _ T/E⠀
    Difficoltà fisiche _ 2 su 5⠀


    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • RITROVO IN LOCO Ore 14:30 Parcheggio Trattoria La Corte dello Gnomo
    https://goo.gl/maps/8sfHG1pv6Z5kG7Yh8

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 20:30 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - L’evento è rivolto a chiunque abbia voglia di sperimentare la pratica del cammino con la sana attività della meditazione in natura. La passeggiata non presenta alcuna difficoltà tecnica. È richiesto comunque un buon livello di allenamento fisico.

  • COSTO
    20€ (escursione con guida GAE)

  • CENA IN TRATTORIA: facoltativa ed esclusa dai prezzi qui sopra citati

    10€ a partecipante e comprende:
    - ricco buffet di antipasti con prodotti genuini preparati in casa, pane, coperto e acqua.

    La prenotazione della cena va fatta OBBLIGATORIAMENTE al momento dell’iscrizione all’escursione, direttamente alla Guida.

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)
    Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - È consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalla guida che ha organizzato l’evento in questione.
    Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari  (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro tramite Satispay o PayPal.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vettebaite.it o contatta la guida.
    Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook

  • GUIDA
    Valeria Bellantuono 320 4251939
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

    Insegnante Yoga Alliance

Visualizza Evento →
Hike & Yoga sulle Orobie Bergamasche - Il Respiro della Montagna
lug
18
a 19 lug

Hike & Yoga sulle Orobie Bergamasche - Il Respiro della Montagna

_ Escursione in collaborazione con Federica di Filosofie del Corpo _

Ultima domenica dell’estate per rigenerarsi e ritrovare la pace a contatto con la natura sulle Orobie Bergamasche, nell’incantevole Val Sedornia.

Sarà una domenica alla ricerca del lato spirituale della montagna, dove grazie alla bravissima Federica, praticheremo Yoga e meditazione a cospetto delle cime più belle delle Orobie in Val Seriana.

Visiteremo il magnifico Lago Spigorel, ci specchieremo nelle sue limpide acque e ricaricheremo le energie camminando per i boschi di abeti che ombreggiano i versanti circostanti.

Un appuntamento da non perdere, per tutti gli appassionati di montagna e yoga, ma anche per chi si vuole avvicinare al mondo dell’outdoor.

  • QUANDO?
    Domenica 18 Luglio 2021

  • DOVE?
    Gandellino (BG)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 15 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 700 mt ca.
    Durata 7h ca.
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 2,5 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • PRANZO - Al sacco (autogestito)

  • RITROVO IN LOCO - Tezzi Alti (BG)

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 17.00 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione di medio/bassa difficoltà, adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina. Nnon è richiesto un grado elevato di preparazione fisica. L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.

  • COSTO
    35€ a partecipante

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)
    Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - È consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalla guida che ha organizzato l’evento in questione.
    Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari  (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro tramite Satispay o PayPal.

  • INFO
    Per saperne di più (itinerari, programma, cosa portare ecc) iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA
    Davide Mandelli +39 333 616 5757
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
    Federica Palatella +39 340 497 8182
    Insegnate di Yoga della scuola Filosofie del Corpo

Visualizza Evento →
Hike & Yoga all'antica Fonte Perìo e merenda in Fattoria
giu
2
9:30 AM09:30

Hike & Yoga all'antica Fonte Perìo e merenda in Fattoria

_Escursione in collaborazione con Yogammino_

Nell’Appennino Bolognese a circa un’ora da Bologna e a pochi chilometri da Porretta Terme si trova il Lago di Suviana, il più grande lago artificiale della provincia bolognese ed uno dei maggiori della Regione Emilia-Romagna. Fa parte del Parco Regionale dei Laghi Suviana e Brasimone.

Percorreremo il sentiero ad anello in direzione Badi per raggiungere l’antica Fonte Perìo nota per le qualità salutari sin dal XIII secolo, risultata prima per qualità e purezza fra le sorgenti libere dell'Appennino tosco-emiliano. Durante il cammino approfitteremo della bellezza del luogo che ci ospita per lasciare spazio alla percezione e all’ascolto del movimento del respiro attraverso una pratica yoga.

Concluderemo questa bellissima giornata con una gustosa merenda all’aria aperta presso “Fattoria La Pulcina” a base di prodotti tipici locali.

  • QUANDO?
    Mercoledì 02 Giugno 2021

    DOVE?
    Lago di Suviana (BO)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 12 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 300 mt ca.
    Durata 6h ca. (soste incluse)
    Difficoltà Tecniche: E
    Difficoltà Fisiche: 2 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • PRANZO
    Al sacco (autogestito).

  • RITROVO IN LOCO - Camping del Lago , ore 09:30

    Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 19:00 circa.

  • A CHI È RIVOLTO -Escursione di bassa/media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.

  • COSTO
    15€ a partecipante

  • MERENDA IN FATTORIA _ facoltativa ed esclusa dal prezzo qui sopra citato. Ciascun partecipante pagherà direttamente al gestore quanto consumato.

    La prenotazione della merenda va fatta OBBLIGATORIAMENTE al momento dell’iscrizione all’escursione, direttamente alla Guida.

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)
    Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19.

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalla guida che ha organizzato l’evento in questione.
    Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari  (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro conto tramite Satispay o PayPal.

  • INFO
    Per saperne di più (itinerari, programma, cosa portare ecc) iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA
    Valeria Bellantuono +39 320 4251939
    Guida Ambientale Escursionistica (professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013)

  • Insegnante Yoga Alliance

Visualizza Evento →
Hike & Yoga ai Corni di Canzo
mag
16
8:00 AM08:00

Hike & Yoga ai Corni di Canzo

Una splendida domenica all’insegna della natura e dello Yoga con Federica di Filosofie del Corpo.

Partiremo dalla fonte Gajum salendo verso il Terz’Alpe da sentiero geologico Achermann, dove potremo ammirare tra le varie rocce anche le marmitte dei giganti. Da Terz’Alpe prenderemo il sentiero dei castagni monumentali in direzione della Colma della Val Ravella, quindi della Fonte del Foo. Risaliremo fino al Corno Orientale di Canzo, poi al rifugio Sev dove sul grande prato Federica terrà guiderà un’ora di pratica Yoga e meditazione. Rientreremo quindi alle auto dal sentiero immerso in un bosco di abeti e betulle.

  • QUANDO?
    Domenica 16 Maggio 2021

  • DOVE?
    Canzo (CO)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 13 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 600mt
    Durata 6h ca.
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 2 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • RITROVO IN LOCO - Parcheggio della Fonte Gajum a Canzo alle 9.00

  • RITROVO IN BRIANZA - Parcheggio del Decathlon di Osnago alle ore 8.00

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 16.30 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione adatta a un vasto pubblico di escursionisti. L'itinerario, pur di media lunghezza, non presenta difficoltà tecniche di rilievo: è sufficiente aver un grado minimo di allenamento ed essere abituati a camminare in montagna.
    Dislivello e tipologia di tracciato nella media delle escursioni invernali.

  • COSTO
    35 € a partecipante

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)
    Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalle guide Vette e Baite.
    Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari  (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro CC tramite bonifico bancario.

  • INFO
    Per saperne di più (itinerari, programma, cosa portare ecc) iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA
    Davide Mandelli +39 333 6165757
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

Visualizza Evento →