YOGA & TREK RETREAT - UNA CASA NEL BOSCO E LA SELVAGGIA VAL NURE
Possibilità di partecipare anche a meno giornate, per preventivi personalizzati vedi contatti in fondo
Per questa prima edizione di Yoga & Trek Retreat 2023, vogliamo accompagnarvi alla scoperta di una delle valli più nascoste e spettacolari dell’Appennino settentrionale.
Ci immergeremo in un contesto naturalistico davvero selvaggio e poco antropizzato, tra le colline e le montagne piacentine nell'alta Val Nure, la zona dell’Appennino piacentino più ricca di acqua e di torbiere. Una zona tranquilla, silenziosa, location perfetta per riconnettersi con l’ambiente circostante.
Esploreremo la grande area umida del Lago Moo e il più piccolo e affascinante Lago Bino, due luoghi singolari, che si differenziano per morfologia, aspetto e atmosfere da tutti gli altri ambienti di questo tipo dell’Appennino piacentino. Laghi solo di nome, entrambi sono in realtà delle torbiere di origine glaciale, habitat perfetto per alcune specie floreali importanti dal punto di vista naturalistico, location perfetta per le nostre pratiche yoga in natura.
Scopriremo il Lago Nero, un luogo unico dal punto di vista botanico, il più grande tra i laghi di origine glaciale dell’Appennino Ligure-Emiliano che conserva un ambiente naturale praticamente integro. Situato ai piedi dell’omonimo monte, circondato dai cespugli di pino mugo e dagli abeti bianchi, l’impressione è di essere alla base di una cima alpina.
Il tutto trascorrendo piacevoli serate in compagnia all’interno di una casa nel bosco, costuita con pietre e amore dalle popolazioni che hanno vissuto con l’Appennino, creando una sinergia che cercheremo di riscoprire assieme a voi.
Non crediamo servano altre spiegazioni per convincervi a venire,.
Min. 10 - Max. 25 partecipanti