Dopo l’evento di Capodanno, torna un nuovo weekend organizzato di slittino e divertimento sulle Dolomiti, uno degli ultimi fine settimana prima della fine della stagione invernale.
Torneremo nuovamente in Val di Funes, dove alloggeremo per una notte ai piedi delle Odle, uno dei gruppi dolomitici più belli e caratteristici. Saremo ospiti di Franz e la sua famiglia, a San Pietro, nel cuore di questa straordinaria valle alpina.
Il vero protagonista del nostro weekend sarà lo slittino: raggiungeremo (a piedi o con le ciaspole) alcune location perfette per “tuffarci” a fondovalle solcando le piste tirate ad hoc per vivere l’ebrezza di una discesa in slittino, un’attività spettacolare che riesce a far tornare chiunque indietro nel tempo, assaporando emozioni dimenticate.
Le due giornate, anche in base alle condizioni meteo e di innevamento, saranno articolate in due diverse escursioni che culmineranno con una o più discese in slittino, andando alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli di questo angolo di Dolomiti, a metà tra la Val di Funes e la Valle Isarco.
Arriveremo sabato mattina e subito ci metteremo in marcia per vivere il fascino di un itinerario invernale (a piedi o con le ciaspole in base alle condizioni). Arrivati in cima, noleggeremo lo slittino per vivere una o più discese a “tutto gas”, circondati dal fascino del tramonto che incombe. Al termine, raggiungeremo il nostro B&B in Val di Funes dove ceneremo e alloggeremo per la notte. Il giorno successivo, una nuova giornata lungo i sentieri dei dintorni per una nuova ciaspolata (o camminata) e una nuova divertentissima slittata. Al termine, nel primo pomeriggio, riprenderemo le macchine per fare rientro verso casa dopo le ultime bellissime slittate dell’inverno.
Gli itinerari e le escursioni saranno scelte in base alle condizioni metereologiche e di innevamento. Le nostre possibili destinazioni per le escursioni saranno: Val di Funes, Val Gardena, Alpe di Villandro.
La neve e lo slittino: si torna bambini!
QUANDO?
Weekend 4 e 5 Marzo 2023DOVE?
Val di Funes (BZ)RITROVO IN LOCO - Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 al parcheggio all’uscita del casello autostradale di Chiusa/Klausen (BZ)
Possibilità di fissare altri punti di ritrovo lungo il percorso e di creare macchinate condivise.
RITORNO - Il rientro è previsto domenica intorno alle ore 15:30/16
A CHI È RIVOLTO
Chiunque tu sia, se vuoi tornare bambino sicuramente questo evento fa per te!
Escursioni di bassa/media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatte a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.COSTO
170€ a partecipanteLa quota comprende:
n. 1 Guida Ambientale Escursionistica
n. 1 pernotto in struttura B&B in camera doppia/tripla
n. 1 colazione in B&B
Dolomiti Mobil Card per spostamenti gratuiti in valle
Noleggio ciaspole se necessario
Non comprende:
Pranzo al sacco di Sabato e Domenica
Cena di Sabato
Noleggio dello slittino
Tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”
Tassa di soggiorno
ASSICURAZIONE (facoltativa)
- ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO 14€
CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI
INFO
Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida ai contatti qui sotto.
Per avere maggiori informazioni sul mondo dell’Outdoor, tipo: attrezzatura/abbigliamento consigliato, alimentazione raccomandata, esercizi propedeutici e tante altre nozioni utili , iscriviti al nostro gruppo Facebook “Vette e Baite - La community dei #PortatoriSanidiTrekking”GUIDA
Paolo Rebuttato +39 348 8877752
Guida Ambientale Escursionistica
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
ORGANIZZAZIONE TECNICA
APICAL Srl
Via Stretta 32, 25128 Brescia (BS)
P.lva 03958620985 REA BS-577256 - SCIA 019363 del SUAP di Milano 2021