Torna a tutti gli Eventi

Hike & Wine - Parco dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell'Abbadessa

_ Escursione e degustazione in collaborazione con gli amici di Ioporto_ilvino_ _

Questa domenica vi proponiamo una passeggiata molto suggestiva nel Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa, più precisamente sulle colline ozzanesi, in Val Quaderna. Tra calanchi borghi medioevali e antiche rovine questa zona è ricca di storia, racconti e vita.

Ma la novità è un’altra, tenetevi forte!

Avete mai pensato di contemplare i maestosi panorami di montagna e di essere accompagnati passo passo in degustazioni vinicole… nello stesso momento?!

Noi lo abbiamo sognato, poi provato e infine proposto a voi, perché è una figata!

Nasce così la collaborazione con i nostri amici e Sommelier di Io Porto Il Vino che allestiranno per noi una degustazione davvero speciale al termine della nostra escursione.

Ma in quale cantina? Nessuna cantina, il tutto sarà servito in una location sempre diversa, sempre immersa nel verde e a stretto contatto con il territorio e la Natura.

Sai cos'è una degustazione conviviale? Degusteremo insieme 3 vini a sorpresa senza svelarvi prima il nome o la tipologia, vi racconteremo la storia di ogni vino e del vignaiolo che lo produce. Insieme al vino vi sarà un piatto di accompagnamento con salumi misti, formaggio e altro ancora.

Preparate i 5 sensi, al resto ci pensiamo noi!

  • QUANDO?
    Domenica 13 Giugno 2021

  • DOVE?
    Colline Ozzanesi, Parco dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa (BO)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 12 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 600 mt ca.
    Durata 5/6h ca.
    Difficoltà Tecniche T/E
    Difficoltà Fisiche 2,5 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • PRANZO - Al sacco (autogestito)

  • RITROVO IN LOCO - Parcheggio della Chiesa di Sant'Andrea, ore 11:00

    Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 17.00 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Adatto a tutti coloro che abbiano un minimo di allenamento, ma soprattutto voglia di camminare insieme per goderci a pieno la natura, il paesaggio e la compagnia. Non ci saranno passaggi tecnici impervi e il dislivello rimarrà moderato.

  • COSTO
    35€ a partecipante (accompagnamento escursione e degustazione)

  • DEGUSTAZIONE - verrà allestita al termine dell’escursione (intorno alle 17.00/30)

    Degusteremo insieme 3 vini a sorpresa senza svelarvi prima il nome o la tipologia, vi racconteremo la storia di ogni vino e del vignaiolo che lo produce. Insieme al vino vi sarà un piatto di accompagnamento con salumi misti, formaggio e altro ancora.

    La prenotazione della degesutazione va fatta OBBLIGATORIAMENTE al momento dell’iscrizione all’escursione, direttamente alla Guida.

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)
    Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - È consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalla guida che ha organizzato l’evento in questione.
    Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari  (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro tramite Satispay o PayPal.

  • INFO
    Per saperne di più (itinerari, programma, cosa portare ecc) iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA
    Alessandro Bettazzi +39 329 4468647
    Chinesiologo, Preparatore Atletico con certificazione internazionale (NSCA) e Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013