Evento in collaborazione con Backpacker Adventure . Link all’evento sul sito di Backpacker Adventure: Dolomiti Snow Fun
DOLOMITI SNOW FUN
Un lungo weekend sulle Dolomiti, nella splendida cornice della Val di Funes imbiancata dal candore della neve. Terra di contadini, malghe ed alpeggi, è un vero e proprio gioiello nel cuore del Parco Naturale Puez-Odle. Il luogo perfetto per vivere qualche giorno sulla neve senza la confusione delle piste e degli impianti, qui totalmente assenti. Sarà come essere catapultati dentro una fiaba: boschi innevati e silenziosi, vette aguzze, panorami unici. Un angolo di paradiso intatto e incontaminato, in grado di trasmettere subito il valore della montagna. Il modo migliore per vivere l’inverno in modo differente, tornando indietro nel tempo e riscoprendo attività uniche e piene di divertimento, come lo slittino.
Emozioni e momenti imagabili!
PROGRAMMA:
04 marzo 2022
Arrivo in Val di Funes (BZ)
Arrivo in Val di Funes nel pomeriggio, check-in e prima escursione alla scoperta degli angoli più belli e fotografati della valle, resi ancor più magici dalla neve.
Sistemazione in B&B e cena.
05 marzo 2022
Ciaspolata sull’Alpe di Villandro (BZ)
Dopo colazione raggiungeremo la vicina Alpe di Villandro per una bellissima ciaspolata sulla seconda alpe più grande d’Europa dopo la dirimpettaia Alpe di Siusi. L’Alpe di Villandro è una vera e propria terrazza affaciata su gran parte dei gruppi dolomitici, un luogo straordinario da dove poter godere di panorami assolutamente mozzafiato. La nostra escursione partirà nel bosco per portarci ai piedi del Corno del Renon. Una vista impagabile ci accompagnerà durante la pausa pranzo, prima di iniziare la discesa. Tornati al punto di partenza una sosta in malga per un bicchiere di vin brulé o succo di mela caldo è assolutamente d’obbligo.
Al termine, rientro in Val di Funes dove ci prepariamo alla cena nella splendida cornice del ristorante di Franz e Herna, straordinari padroni di casa. Nella stube di legno vivremo una serata in compagnia.
06 marzo 2022
Slittata in Val di Funes (BZ)
Ci svegliamo per gustarci un’ottima colazione. Subito dopo ci prepariamo per l’attività più bella e divertente di tutto il weekend: la discesa in slittino.
Dalla Malga Zannes raggiungeremo a piedi la piccola Malga Gampen, contornata da prati innevati. Da qui inizieremo la nostra lunga discesa verso la famosissima chiesetta di San Giovanni a Ranui, punto di arrivo dopo una slittata di 8 km di puro divertimento. Raggiunta la chiesetta potremo optare per una nuova corsa con l’autobus fino alla Malga Zannes e una nuova discesa. Oppure goderci il caldo della malga accanto alla chiesetta prima di fare rientro alle macchine e, successivamente, a casa.
COSTO: 299 euro
La quota comprende:
- 3 escursioni giornaliere
- 2 notti in B&B
- 2 colazioni
- n.1 Guida e Accompagnatore turistico
- Noleggio Ciaspole
- Dolomiti Mobil Card per gli spostamenti in valle gratuiti
La quota non comprende:
- Pranzi al sacco e cene
- Tassa di soggiorno
- Noleggio dello slittino
In Ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 a tutti i partecipanti saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitaria da adottare nel corso dell'evento.
GUIDA
Paolo Rebuttato
Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
Per iscriverti clicca il pulsante qui sotto o contattaci a:
info@vetteebaite.it
Paolo 348 8877752