I posti per questo evento sono al momento esauriti. Resta possibile iscriversi ma ogni nuova iscrizione verrà messa in lista d’attesa.
Dolomiti…la sola parola pronunciata accende in noi un sentimento di meraviglia, riaccende il desiderio di avventura che latita assopito da una realtà di cemento che troppo spesso ci fa sentire in trappola…
Per questa edizione del format “Dolomiti Rock & Roll” abbiamo deciso di regalarvi le emozioni del selvaggio mondo montano di una delle zone più incontaminate delle Dolomiti (Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO), godendoci il paesaggio naturale incontaminato della Valle Campo di Dentro.
Effettueremo delle escursioni in ciaspole per poter assaporare la magia dei boschi incantanti e meravigliarci dinnanzi a cattedrali di roccia come le blasonate Tre Cime di Lavaredo godendone da una prospettiva diversa, più intima, più selvaggia.
Il Rifugio Tre Scarperi sarà la nostra calda ed accogliente baita ad uso esclusivo, un edificio che già dai primi del ‘900 giace immerso nel cuore delle Dolomiti di Sesto…audaci cime e creste frastagliate, ampie pareti e possenti massicci…un fascino indescrivibile. Per comprederlo dovrete venire con noi…non fatevelo raccontare.
Min 7 persone - Max 18
QUANDO?
Weekend 25-26 Febbraio 2023DOVE?
San Candido (BZ)CHE COSA SI FARÀ
SABATO 25 - Ciaspolata a Malga Nemes + salita al Rifugio Tre Scarperi
Km 8 (giro ad anello Malga Nemes) + Km 7 (raggiungimento Rif. Tre Scarperi)
Dislivello Positivo +/- 350mt (giro ad anello Malga Nemes) + +/- 380mt (raggiungimento Rif. Tre Scarperi)Durata 3 h + 3 h ca.
Difficoltà tecniche EAI
Difficoltà fisiche 3 su 5DOMENICA 26 - Ciaspolata fino al passo Grande dei Rondoi con vista su Croda dei Rondoi, i Tre Scarperi e le Tre Cime di Lavaredo.
Km 13
Dislivello Positivo +/- 680mt
Durata 5,30 h ca.Difficoltà tecniche EAI
Difficoltà fisiche 3 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
RITROVO IN LOCO - Il ritrovo è fissato alle ore 09:30 al parcheggio del Passo di Monte Croce di Comelico.
RITORNO - Il rientro alle macchine domenica è previsto intorno alle ore 15:30
A CHI È RIVOLTO
Escursioni di media difficoltà adatte a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare in montagna. Gli itinerari non presentano difficoltà particolari: è necessario avere un sufficiente grado di allenamento e una minima esperienza pregressa di percorsi di montagna. Dislivello e km nella media delle escursioni in montagna; non si tratta di una "passeggiata", soprattutto in caso di forti nevicate (aumenta il grado di impegno fisico).COSTO
170€ a partecipanteLa quota comprende:
n. 2 guide e accompagnatorI
n. 2 escursioni
n. 1 pernotto in rifugio con trattamento di mezza pensione
Non comprende:
noleggio ciaspole (15 € per l’intero weekend)
pranzi al sacco di Sabato e Domenica
tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”
Il viaggio sarà confermato con un numero minimo di 7 partecipanti fino a un massimo di 18
ASSICURAZIONE - Assicurazione medico bagaglio o annullamento NON comprese, per info vedi contatti in fondo
MATERIALE E NORME COVID-19
Verranno date indicazioni precise prima della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI
Informativa extra : Resta sottointeso che in caso di ordinanza restrittiva che vieti lo svolgimento del tour stesso sarà emesso un voucher o rimborso (attraverso il metodo di pagamento utilizzato) dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie sostenute dall’organizzazione, pari al 5% dell’importo versato.
INFO
Per avere tutte le indicazioni sul tipo di attrezzatura/abbigliamento e ogni altra informazione utile, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:GUIDE
Riccardo Giorgis +39 392 0401247
Cristiana Dalla Fina +39 393 0941429
Guide Ambientali Escursionistiche
Professionisti di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
ORGANIZZAZIONE TECNICA
A Tutta Randa Viaggi
Viale Ortigara, 47/c
47921 Rimini (RN)