Hai mai pensato di dormire a 3000m di altezza in totale autonomia, all’interno di un modernissimo bivacco? Noi l’abbiamo sognato, ideato e ora vogliamo viverlo insieme a te!
Domenica saliremo insieme verso il futuristico Bivacco Corradini, incastonato perfettamente nel paesaggio alpino circostante: un nido in legno di cirmolo che dà vita a un nuovo luogo di incontro a 3000 metri di altezza. Sarà un'esperienza unica, lontani dal caos del weekend, perfetta per immergersi nella tranquillità della montagna: proprio per questo saliremo domenica e rientreremo lunedì.
Il Bivacco si trova a pochi metri dalla cima Dormillouse sul confine tra Francia e Italia, in alta Valle di Susa a 2908 mslm ed è stato installato su di una piccola sella, punto panoramico e paesaggistico mozzafiato su tutta la Val Thuras e la Valle di Cervières, nel Briançonnais.
Pernotteremo direttamente in bivacco, cucineremo e mangeremo in compagnia, ci godremo il tramonto e l’alba del giorno dopo. Riempiremo occhi e cuori di bellissime sensazioni ed emozioni che solamente questi contesti naturalistici possono regalarci. Il giorno dopo, se il meteo sarà clemente, esploreremo insieme le cime e il crinale della Val Thuras. Non vediamo l’ora!
Provate ad immaginarvi l’ambiente circostante, le cime imponenti e il magico silenzio dell’alta quota…ma che esperienza è?!
POSTI LIMITATI > 6 PERSONE MAX
N.B. Il bivacco è stato prenotato per la notte del 30 Giugno, ma potrebbero esserci altri escursionisti. Al momento dell’iscrizione verranno date tutte le indicazioni per il materiale da bivacco.
QUANDO?
Domenica 30 Giugno - Lunedì 1 Luglio 2024
DOVE?
Thures, Cesana Torinese (TO)CHE COSA SI FARÀ
DOMENICA 30 - L’ascesa al Bivacco Corradini
Lunghezza 10 K
Dislivello Positivo 1200 mt
Durata 5/6hDifficoltà tecniche E
Difficoltà fisiche 3,5 su 5LUNEDI’ 1 - Cima Dormillouse e Monte Terra Nera
A seconda dell’innevamento e della condizione della neve stessa si valuterà che escursione fare domenica. Deciderà la guida in loco.
Lunghezza 14 K
Dislivello Positivo 350 mtDislivello Negativo 1500 mt
Durata 6/7hDifficoltà tecniche E/EE
Difficoltà fisiche 3,5 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti.
RITROVO IN LOCO - Il ritrovo è fissato alle ore 10:00 presso il Thures, Cesana Torinese (TO). Dopo briefing materiale partiremo a camminare.
RITORNO - Il rientro alle auto sarà domenica intorno alle 17:00. Orario indicativo, dipenderà dal livello del gruppo e dal meteo.
A CHI È RIVOLTO
Escursioni di media difficoltà adatte a un pubblico di escursionisti abituati a camminare in Natura. Sia il primo sia il secondo giorno richiedono un buon livello fisico, visti gli elevati dislivelli e le condizioni meteo. Gli itinerari non presentano difficoltà particolari a livello tecnico: è necessario avere un buon grado di allenamento e una minima esperienza pregressa di ascese. Dalle condizioni del meteo dipenderà tutto il weekend, per cui la valutazione verrà fatta qualche giorno prima.Se avete dei dubbi sul vostro livello non esitate a contattarci, perché insieme troveremo una soluzione.
COSTO
150€ a partecipanteLa quota comprende:
n. 1 Guida Ambientale Escursionistica per tutto il soggiorno
n. 1 Chinesiologo e preparatore atletico specializzato con certificazione internazionale
n. 2 escursioni guidate
n. 1 pernotto in bivacco (bivacco privato)
n. 1 cena da campo gestita dallo staff Vette e Baite
n. 1 colazione da campo gestita dallo staff Vette e Baite
Non comprende:
pranzi al sacco sia di sabato sia di domenica
costi da/per la località di partenza/arrivo
tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa)
Non inclusa ma caldamente consigliata. Da richiedere al momento dell’iscrizione. La quota di sottoscrizione è pari al 10-15% della quota del pacchetto.CAPARRA
Per confermare l’iscrizione è richiesta una caparra pari al 30% del valore del pacchetto.
CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI
Informativa extra : Resta sottointeso che in caso di ordinanza restrittiva che vieti lo svolgimento del tour stesso sarà emesso un voucher o rimborso (attraverso il metodo di pagamento utilizzato) dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie sostenute dall’organizzazione, pari al 5% dell’importo versato.
INFO
Per avere tutte le indicazioni sul tipo di attrezzatura/abbigliamento e ogni altra informazione utile, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:GUIDE
Alessandro Bettazzi +39 3294468647
Guida Ambientale Escursionistica, Chinesiologo e Preparatore Altetico specalizzato con certificazione internazionale (NSCA)
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
ORGANIZZAZIONE TECNICA
A Tutta Randa Viaggi
Viale Ortigara, 47/c
47921 Rimini (RN)