_ Evento Wild Rock Experience _
Un weekend intensivo, una vera “full-immersion” di alpinismo classico, su difficoltà tecniche contenute, che verranno comunque modulate in funzione della capacità media del gruppo.
Con la nostra esperta Guida Alpina Elisabetta “Betty” Caserini.
L’attività sarà impegnativa, intensa e di soddisfazione; permetterà ai partecipanti di diventare autonomi nella gestione di salite alpinistiche facili, di avere quindi la “base” fondamentale per imparare a interpretare/gestire la sicurezza su questo tipo di terreno.
L’evento sarà in ambiente alpinistico spettacolare che verrà scelto in base al meteo. Dal Monte Bianco, zona Rifugio Torino, con possibile salita all’Aguille Marbrees alle Alpi Marittine nella zona del Monte Argentera , dove avremo a disposizione una buona scelta per i canali di neve e anche creste con difficoltà contenute.
Info:
📩 wildrockexperience@gmail.com
Elisabetta Caserini – mountain guide UIAGM
☎️ Simone Antonelli +39 389 995 0243 (Whatsapp)
Direzione Tecnica Agenzia A Tutta Randa Viaggi / Rimini
QUANDO?
Weekend 1-2 Giugno 2024DOVE?
Monte Bianco o Alpi MarittimeCHE COSA SI FARA’
Ambientazione – terreno misto (roccia/neve/ghiaccio), quindi creste e pareti di alpinismo classico, arrampicata con difficoltà tecniche contenute, rivolgendo particolare attenzione alla sicurezza. Si tratta infatti di un terreno insidioso, che richiede particolare attenzione, dove le protezioni sono spesso difficili da individuare o posizionare; diventa quindi importante imparare a utilizzare ciò che il terreno ci offre. Impareremo a condurre la cordata con particolari sistemi (corda corta), da saper variare e gestire a seconda delle diverse situazioni.
SABATO 1 GIUGNO
Raggiunta la località prescelta (con rifugio o altro) lo dedicheremo a: pratica di arrampicata con scarponi (difficoltà classica, max IV/V grado), uso protezioni veloci e naturali, conduzione della cordata a “corda corta” e “conserva assicurata”
DOMENICA 2 GIUGNO
Sarà dedicato alla salita di misto classico su cresta di roccia/misto (con e senza ramponi/piccozza), con uso dei differenti sistemi di progressione, variabili a seconda delle differenti situazioni/difficoltà
L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
ORARIO DI RITROVO E DI RIENTRO - Contatta direttamente la guida di riferimento.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO - Contatta direttamente la guida di riferimento.
COSTO
350,00€ / totale per personaLa quota comprende:
n.1 Cena
n.1 Colazione
n.1 Pernotto in Rifugio
Report fotografico
Logistica generale
Guida Alpina UIAGM (Betty Caserini)
La quota non comprende:
Impianti di risalita
Pranzo al sacco
Assicurazione infortuni personale
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota comprende”
CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI
INFO
Simone Antonelli +39 389 995 0243ORGANIZZAZIONE TECNICA
A Tutta Randa Viaggi
Viale Ortigara, 47/c
47921 Rimini (RN)