OPEN DAY 2024 - SARA’ UNA BOMBA!
Ci siamo amic* !!!
Come di consueto, anche quest’anno abbiamo organizzato l’Open Day ufficiale di Vette e Baite. Siete pronti?
Sarà un’occasione per conoscere tutte le guide di Vette e Baite (o quasi), sarà la giornata giusta per condividere esperienze e mettere in contatto tutt* voi che almeno una volta avete avuto a che fare con noi di Vette e Baite.
Ovviamente lo stile sarà quello di sempre, il nostro: passeggiata in luoghi spettacolari, caffè offerto dalle nostre guide e infine, per chi vorrà, un bel pranzo al sacco in compagnia per ripristinare le calorie consumate!
La location sarà il nostro amato Appennino, a metà tra quello reggiano e quello parmense: cammineremo insieme lungo un itinerario che attraversa la linea di crinale e che, in prossimità del Monte Malpasso, divide il Parco dei 100 Laghi (PR) con l’ex Parco del Gigante (RE). Protagonisti nemmeno a dirlo: laghi incastonati, boschi silenziosi e lo spettacolo unico che offre la vista dal crinale.
Volgiamo fare qualcosa di nuovo nel Mondo dell’escursionismo e vorremmo avervi al nostro fianco lungo questo cammino. Siete dei nostri?
Non mancare!
QUANDO?
Domenica 14 Aprile 2024DOVE?
Cecciola (RE)PRANZO
Al sacco
CHE COSA SI FARÀ
Km 11 km ca.
Dislivello Positivo +/- 700 mt ca.
Durata 4/5h ca.
Difficoltà Tecniche E
Difficoltà Fisiche 2,5 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
RITROVO IN LOCO - Presso il parcheggio del Passo del Lagastrello, ore 10:00
Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.
RITORNO - La giornata terminerà nel pomeriggio intorno alle 16:30/17:00.
A CHI È RIVOLTO - Evento aperto a tutti coloro che vogliono conoscere o vivere da vicino Vette e Baite.
L’escursione sarà di bassa difficoltà (lunghezza e dislivello) e adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.Se avete dei dubbi sul vostro livello o sul tracciato non esitate a contattarci per capire insieme se l’escursione può fare o meno al caso vostro.
COSTO
EVENTO GRATUITOSe sottoscrivi la tessera associativa - 20€
ASSICURAZIONE (facoltativa)
Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.INFO
Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida.
Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su FacebookGUIDE
Paolo Rebuttato +39 348 8877752
Riccardo Giorgis +39 392 0401247
Alessandro Bettazzi +39 329 4468647
Davide Mandelli +39 333 6165757
Guide Ambientali Escursionistiche
Professionisti di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013