Ormai è ufficiale ! Questa pazza e bollente estate volge al termine…
In tanti avete deciso di trascorrere parte del vostro tempo libero con noi, dalle Dolomiti alla Campania passando per gli Appennini e le più alte vette delle Alpi… abbiamo macinato km e km.
La famiglia dei #portatorisaniditrekking diventa sempre più numerosa e ci sembrava doveroso organizzare un bel “pranzo di famiglia” per festeggiare assieme l’inizio di una nuova stagione e la presentazione dei nuovi progetti che bollono in casa Vette e Baite.
Ovviamente la giornata prevederà una bella camminata per arrivare a tavola con la giusta fame ;)
La location sarà il paese di Pietracolora, dove il nostro founder Riccardo ha casa, un piccolo borgo a metà tra la provincia di Modena e di Bologna in pieno Appennino…con una breve camminata andremo a scoprire la zona delle Sassane, fenomeno geologico particolarissimo e sede di tante vie di arrampicata che in pochi conoscono. Rientrando costeggeremo il fiume Marano e percorrendo antiche vie dedicate al trasporto delle castagne torneremo in paese per cominciare il nostro pranzo - raduno.
Ci piacerebbe vedervi come sempre…sorridenti e numerosissimi !
QUANDO ?
Domenica 25 Settembre 2022
DOVE?
Pietracolora (Gaggio Montano, BO)
CHE COSA SI FARÀ
Km 9 km ca.
Dislivello Positivo +/- 450 mt ca.
Durata 3/4h ca.
Difficoltà Tecniche E
Difficoltà Fisiche 2,5 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
RITROVO IN LOCO - Ore 09:30 al parcheggio in centro paese
Vi chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.
RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 13:00 circa a seguire pranzo alla Pro Loco facoltativo.
A CHI È RIVOLTO - EVENTO RISERVATO AI SOCI DI VETTE E BAITE
Questa è la buona occasione per conoscere le guide di Vette e Baite e mettersi alla prova con un breve ma piacevole itinerario adatto anche ai neofiti.
Escursione di medio/bassa difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di camminate in montagna o collina. L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano particolari difficoltà tecniche, per dislivello e km totali è comunque consigliata abitudine al cammino.
ISCRIZIONE ALL’EVENTO X I NOSTRI SOCI
Se siete parte della nostra community e siete regolarmente tesserati con la nostra Associazione la partecipazione all’evento è completamente gratuita. E’ il nostro modo di ringraziarvi per il sostegno che mostrate ogni giorno.PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I NON SOCI
Nel caso in cui non siate tesserati alla nostra associazione, ma vogliate comunque partecipare a questa giornata vi basterà compilare l’apposito form che trovate qui sotto ( tasto DIVENTA SOCIO) verrete reinderizzati sulla pagina dove troverete tutte le informazioni necessarie per tesserarvi con noi
Costo tessera (valida 365 gg dall’emissione) : 15 € a persona
PRANZO
Per chi vorrà ci sarà la possibilità di fermarsi nel paese di Pietracolora che ci ha gentilmente messo a disposizione l’utilizzo della sala della pro loco.
Si mangerà sotto il tendone e sarà previsto un menù a base di tigelle, piadine e zampanelle fatte a mano, a disposizione affettati, formaggi e verdure per farcirle.
Vino, birra, acqua caffè e amari inclusi. Prezzo 15 € a persona.
MATERIALE E NORME COVID-19
L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19INFO
Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida.
Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su FacebookGUIDE > Saranno presenti tutte le guide di Vette e Baite, per info relative al percorso potete scrivere direttamente a :
Riccardo Giorgis +39 392 0401247
Guida Ambientale Escursionistica, Personal trainer e Preparatore Atletico
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013