_ Escursione e degustazione in collaborazione con gli amici di Ioporto_ilvino_ _
Domenica insieme ai nostri amici di Io Porto Il Vino abbiamo davvero esagerato, sarà un’esperienza unica nel suo genere: vi porteremo a visitare due perle dell’Appennino Romagnolo e vi accompagneremo in una degustazione vinicola con un format tutto nuovo.
La nostra escursione inizierà e terminerà sopra la Cascata, sul Ponte della Brusia: in questo luogo magico, cullati dallo scroscio dell’acqua, ci potremo riposare facendo un bagno alla fine della nostra camminata.
Ma non finisce qua!
Asciutti e abbronzati ci sposteremo con le macchine verso la Val Tramazzo e la Val Montone per visitare il vulcano più piccolo d’Italia, che sorge sul Monte Busca. Qui ci rilasseremo ammirando le bellissime colline romagnole, durante la degustazione allestita per noi dai Sommelier di #IoPortoIlVino.
Ma in quale cantina? Nessuna cantina, il tutto sarà servito a due passi dal vulcano, distesi sul prato.
Sai cos'è una degustazione conviviale? Degusteremo insieme 3 vini a sorpresa senza svelarvi prima il nome o la tipologia, vi racconteremo la storia di ogni vino e del vignaiolo che lo produce. Insieme al vino vi sarà un piatto di accompagnamento con salumi misti, formaggio e altro ancora.
QUANDO?
Domenica 27 Giugno 2021DOVE?
Bocconi (FC)CHE COSA SI FARÀ
Km 13 km ca.
Dislivello Positivo +/- 800 mt ca.
Durata 5/6h ca.
Difficoltà Tecniche T/E
Difficoltà Fisiche 3 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
PRANZO - Al sacco (autogestito)
RITROVO IN LOCO - Parcheggio di Via Chiusure, Bocconi (FC) , ore 10:00
Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.
RITORNO -Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 17:00 circa. Da lì ci sposteremo verso il Vulcano (10min di macchina) per la degustazione. L’orario di rientro a casa dopo la degustazione è da gestire in autonomia e a discrezione dei partecipanti.
A CHI È RIVOLTO - Adatto a tutti coloro che abbiano un minimo di allenamento. Non è considerabile come una passeggiata, ma risulta comunque un’escursione di bassa/media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.
COSTO
35€ a partecipante (accompagnamento escursione e degustazione)DEGUSTAZIONE - verrà allestita al termine dell’escursione a due passi dal Vulcano, davanti ad un panorama davvero mozzafiato (intorno alle 18.00/18.30).
Degusteremo insieme 3 vini a sorpresa senza svelarvi prima il nome o la tipologia, vi racconteremo la storia di ogni vino e del vignaiolo che lo produce. Insieme al vino vi sarà un piatto di accompagnamento con salumi misti, formaggio e altro ancora.
La prenotazione della degustazione va fatta OBBLIGATORIAMENTE al momento dell’iscrizione all’escursione, direttamente alla Guida.
ASSICURAZIONE (facoltativa)
Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19POLITICHE DI ANNULLAMENTO - È consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalla guida che ha organizzato l’evento in questione.
Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro tramite Satispay o PayPal.INFO
Per saperne di più (itinerari, programma, cosa portare ecc) iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:GUIDA
Alessandro Bettazzi +39 329 4468647
Chinesiologo, Preparatore Atletico con certificazione internazionale (NSCA) e Guida Ambientale Escursionistica
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013