Torna a tutti gli Eventi

Hike & Sunset sulla Big Bench di Castellarano

Splendida escursione serale nel bellissimo contesto delle colline a metà tra la provincia di Reggio e quella di Modena, separate dal Secchia ai nostri piedi. Un giro ad anello per raggiungere la Big Bench sulle alture di Castellarano (RE) e da lì ammirare il tramonto.

Sabato 10 Luglio ce ne andiamo a spasso per le colline, su e giù per un territorio caratterizzato da fattorie, agriturismo, pievi e piccoli borghetti che come un presepe compongono questo splendido panorama.

Partiremo nel tardo pomeriggio per un giro ad anello intorno a Castellarano e ai monti che la circondano, fino ad arrivare alla famosa e gettonata panchina gigante del circuito “Big Bench”, una delle quattro installate nel territorio della provincia di Reggio Emilia.

Da qui potremo ammirare il tramonto che spegne le sue luci sulla Pianura Padana e sulle vette dell’Appennino in lontananza, prima di completare il giro con l’aiuto delle torce e fare rientro a casa.

Possibilità di cena in agriturismo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

  • QUANDO?
    Sabato 10 Luglio 2021

  • DOVE?
    Castellarano (RE)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 11,5 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 450 mt ca.
    Durata 5h ca.
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 2,5 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • RITROVO IN LOCO - Pieve di San Valentino, sulle alture di Castellarano (RE) ore 18:00

    Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine dopo l’escursione è previsto intorno alle ore 23.00 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione di media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di escursioni in giornata in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica, ma buona attitudine a camminare). Il tracciato è caratterizzato da sali-scendi legati alla morfologia del luogo, ma non presenta tratti con difficoltà tecniche.

  • COSTO
    15€ a partecipante

  • CENA (facoltativa)

    Al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, possibilità di cenare in agriturismo. La prenotazione va fatta OBBLIGATORIAMENTE al momento dell’iscrizione all’escursione, direttamente alla Guida. Costo a seconda dei piatti scelti, da pagare in loco.

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)
    Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI

  • INFO
    Per saperne di più (itinerari, programma, cosa portare ecc) iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:

  • GUIDA
    Paolo Rebuttato +39 348 8877752
    Guida Ambientale Escursionistica (Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013)