Torna a tutti gli Eventi

Hike & Moon & Vin Brulé - La Luna e il Ventasso

Escursione serale nella magnifica cornice del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, fino a raggiungere una delle vette più belle e iconiche dell’Appennino Reggiano, il Monte Ventasso. Tutto condito dal fascino ineguagliabile delle luci del tramonto e del chiarore della luna (quasi) piena.

Partiremo dal parcheggio di Ventasso Laghi per raggiungere dapprima la vetta del Ventasso illuminata dalle ultime luci del giorno. Da qui il tramonto è eccezionale, ammirando la Pianura da un lato e tutte le vette dell’Appennino dall’altro. Dalla cima inizierà la nostra discesa, illuminati dalla luna e dalle torce, verso il Lago Calamone e la zona di Ventasso Laghi, dove ceneremo.

Terminata la cena potremo decidere di camminare ancora per godere dello spettacolo del Lago Calamone avvolto dal fascino della notte, prima di fare rientro alle macchine e, successivamente, a casa. Il tutto ovviamente condito da un bel bicchiere di vin brulé, fedele compagno delle nostre escursioni serali!

  • QUANDO?
    Sabato 16 Ottobre 2021

  • DOVE?
    Ventasso Laghi (RE)

  • CHE COSA SI FARÀ
    Km 10 km ca.
    Dislivello Positivo +/- 650 mt ca.
    Durata 6h ca.
    Difficoltà Tecniche E
    Difficoltà Fisiche 2,5 su 5

    L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti

  • CENA - In locanda opzionale (da comunicare al momento dell’iscrizione) ⠀

  • RITROVO IN LOCO - Parcheggio Ventasso Laghi, ore 16:30

  • Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.

  • RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 22.30 circa.

  • A CHI È RIVOLTO - Escursione di media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche

  • COSTO
    15€ a partecipante. Il costo della cena non è incluso nel prezzo.

  • ASSICURAZIONE (facoltativa)
    Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.

  • MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
    L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19

  • POLITICHE DI ANNULLAMENTO - È consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalla guida che ha organizzato l’evento in questione.
    Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari  (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro tramite Satispay o PayPal.

  • INFO
    Per saperne di più scrivici a info@vettebaite.it o contatta la guida.
    Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su Facebook

  • GUIDA
    Paolo Rebuttato +39 3488877752
    Guida Ambientale Escursionistica
    Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013

Evento Successivo: 17 ottobre
Sulle orme del passato al Lago Pirola