Una bellissima escursione in compagnia dei nostri amici a 4 zampe, accompagnati da un istruttore cinofilo che ci aiuterà a gestire al meglio ogni situazione di trekking con il nostro cane.
Camminando nella splendida cornice del Lago Calamone e dei sentieri ai piedi del Monte Ventasso, impareremo a usare il guinzaglio e i momenti di libertà, così come quelli in compagnia di altri cani.
La giornata sarà incentrata sulla passeggiata in gruppo insieme al nostro fedele amico, godendo di panorami stupendi e momenti di riposo in uno dei luoghi più belli del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Cammineremo attraverso un itinerario molto semplice e privo di difficoltà, prima di mangiare in rifugio e fare successivamente rientro alle macchine nel primo pomeriggio.
QUANDO?
Domenica 11 Luglio 2021DOVE?
Ventasso Laghi (RE)CHE COSA SI FARÀ
Km 7 km ca.
Dislivello +/- 300 mt ca.
Durata 4,5h ca.
Difficoltà Tecniche E
Difficoltà Fisiche 2 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
RITROVO IN LOCO - Locanda Calamone, ore 10:00
Vi invitiamo a consultare le norme per le procedure che riguardano la condivisione dell'auto con persone non congiunte, chiediamo inoltre massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.
RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 15.00 circa.
A CHI È RIVOLTO - Escursione adatta a tutti coloro che vogliono camminare accompagnati dal proprio cane. L'itinerario non presenta alcuna difficoltà tecnica.
Dislivello e tipologia di tracciato sotto la media delle escursioni in montagna.COSTO - 35€ a partecipante.
ASSICURAZIONE (facoltativa)
Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €.MATERIALE E NORME COVID-19 - Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19CLICCA PER VISIONARE IL NOSTRO REGOLAMENTO ESCURSIONI
INFO
Per saperne di più (itinerari, programma, cosa portare ecc) iscrivetevi al nostro gruppo Facebook "Partecipanti eventi Vette e Baite" oppure scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:GUIDA
Paolo Rebuttato +39 3488877752
Guida Ambientale Escursionistica
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013