Siamo pronti per vivere una giornata memorabile e piena di adrenalina? Sabato ci aspetta la Ferrata Gerardo Sega, un'avventura imperdibile nei pressi del Lago di Garda, immersi nel paesaggio mozzafiato del Monte Baldo.
Ci ritroveremo al Rifugio Monte Baldo, circondati dalle dolci colline e dai panorami spettacolari del lago, pronti per l'inizio della nostra sfida. Dopo il briefing della nostra Guida Alpina, indossato il materiale ci mettiamo in marcia.
La Ferrata Gerardo Sega ci accoglie con il suo fascino unico: un percorso che si snoda tra pareti semplici, cenge e passaggi emozionanti, circondati da boschi rigogliosi e scorci indimenticabili sul Lago di Garda. L'equilibrio tra difficoltà tecnica e bellezza naturale rende questa via ferrata un'esperienza unica e coinvolgente.
Le vedute panoramiche, con il lago che si estende placido ai nostri piedi e le cime del Baldo che si stagliano all'orizzonte, ci riempiono di meraviglia e gratitudine. Concludiamo l'escursione al rifugio, dove ci aspetta un meritato momento di relax, tra racconti e riflessioni su un'esperienza che porteremo nel cuore.
La priorità sui posti disponibili sarà data a chi partecipa all’intero weekend (info qui).
Contatta la guida per avere informazioni sulla tua prenotazione e sui posti disponibili.
QUANDO?
Sabato 5 Ottobre 2024DOVE?
Avio (TN)CHE COSA SI FARÀ
Lunghezza 14 K (avvicinamento, ferrata e rientro)
Dislivello Positivo 800 mt (avvicinamento, ferrata e rientro)
Durata 5h (dipenderà molto dal livello dei partecipanti)Difficoltà tecniche EEA
Difficoltà fisiche 2,5 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
RITROVO IN LOCO - Il ritrovo è fissato alle ore 10:00 presso il parcheggio - Rifugio Monte Baldo (Avio TN). Dopo briefing materiale con la Guida Alpina partiremo per la nostra escursione.
Vi invitiamo massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.
RITORNO - Il rientro alle auto dopo le ferrate di sabato è previsto alle ore 16:00 circa.
A CHI È RIVOLTO - La ferrata è da considerarsi di facile difficoltà, adatta anche ai neofiti. Questa classificazione tiene in considerazione le difficoltà globali dell’escursione e non solo le difficoltà inerenti la via ferrata (difficoltà tecniche, impegno fisico, esposizione, difficoltà ambientali., lunghezza dell’itinerario). E’ importante non soffrire di vertigini e avere un buon livello di preparazione fisica e resistenza. È necessario avere già percorso sentieri esposti in contesti rocciosi. Anche i sentieri richiedono passo sicuro e un buon allenamento. Sottolineiamo che il vostro livello di preparazione incide sulla riuscita dell’escursione di tutto il gruppo, siete perciò chiamati a valutare con assoluta responsabilità le vostre condizioni.
Se avete dei dubbi sul vostro livello non esitate a contattarci, perché insieme troveremo una soluzione.
ISCRIZIONE SOCI VETTE E BAITE
Contributo 70€ a personaLa quota comprende:
Guida Alpina al seguito
Servizio offerto da Vette e Baite
n. 1 Guida Ambientale Escursionistica e accompagnatore per l’intero soggiorno
n. 1 Chinesiologo e Preparatore Atletico Internazionale (NSCA CSCS) per l’intero soggiorno
Assicurazione RC personale sia della guida alpina sia ambientale
PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I NON SOCI
Nel caso in cui non siate tesserati alla nostra associazione, compilando l’apposito form che trovate in fondo alla descrizione (tasto NON SONO SOCIO) verrete messi direttamente in contatto con la guida che accompagna l’evento.
Costo per NON soci: 80€ a persona
La quota comprende:
Guida Alpina al seguito
Servizio offerto da Vette e Baite
n. 1 Guida Ambientale Escursionistica e accompagnatore per l’intero soggiorno
n. 1 Chinesiologo e Preparatore Atletico Internazionale (NSCA CSCS) per l’intero soggiorno
Assicurazione RC personale sia della guida alpina sia ambientale
POLITICHE DI ANNULLAMENTO - È consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 72h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato. Di questo importo il 50% rimarrà a Vette e Baite a copertura delle spese di gestione dell’iscrizione e della guida, mentre l’altro 50% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, un progetto escursionistico avviato 2 anni fa dalla A.S.D. Around The Wod finalizzato all’integrazione tra richiedenti protezione internazionale presenti sul nostro territorio, ma estendibile anche a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di vulnerabilità, ed i suoi residenti. Per approfondire cliccate sul seguente link. Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
INFO
Per saperne di più scrivici a info@vetteebaite.it o contatta la guida.
Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su FacebookGUIDA
Alessandro Bettazzi +39 329 4468647⠀
Guida Ambientale Escursionistica, Chinesiologo e Preparatore Atletico Specializzato con certificazione internazionale (NSCA)⠀Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
Luca Bucciarelli
Guida Alpina UAIGM in accompagnamento