Siamo davvero felicissimi di comunicarvi che l'azienda Garmont International SRL, azienda leader nel mercato italiano per la produzione di calzature da montagna, ha deciso di supportare l'iniziativa Escursione Sospesa con una gradita donazione, sia economica che tecnica.
" UN CAMMINO DA PERCORRERE INSIEME. Crediamo negli essere umani, senza distinzione: siamo convinti che lavorare collettivamente verso un obiettivo comune ci permetta di raggiungere nuove vette e di espandere i nostri orizzonti."
E saranno proprio le vette le protagoniste di queste 3 uscite finanziate da Garmont.
Puntiamo in alto…La prima vetta da conquistare sarà proprio la più alta dela regione, il Monte Cimone.
Seguiremo alcuni dei sentieri meno conosciuti ma più suggestivi di tutto l’Appennino, passando tra vecchie capanne di origine celtica e fitti boschi di abeti.
Cammineremo accompagnati da panorami che spazieranno dal’Appennino Modense alle Alpi Apuane, sotto i nostri piedi comodi sentieri si trasformeranno in impervie salite che ci porteranno lassù, dove ogni fatica sarà ripagata.
Sarà una giornata alla scoperta del popolo celtico e del suo affascinante legame con il borgo di Fiumalbo, scopriremo leggende legate al lugo e l’origine di alcune parole che affondano le radici fino all’epoca dei romani.
Natura, storia, profumo d’estate e sorrisi...la nostra formula magica è questa! Sei dei nostri?
QUANDO?
Sabato 15 Luglio 2023DOVE?
Doccia del Cimone, Fiumalbo (MO)PRANZO
Al sacco (autogestito)CHE COSA SI FARÀ
Km 10km ca.
Dislivello Positivo +/- 700 mt ca.
Durata 5/6h ca.
Difficoltà Tecniche E
Difficoltà Fisiche 3 su 5L'itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida/accompagnatore in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti
RITROVO IN LOCO - Presso il parcheggio di Doccia del Cimone, Fiumalbo (MO), alle ore 10:00.
Vi invitiamo massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco.
RITORNO - Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 17.00 circa.
A CHI È RIVOLTO - Escursione rivolta a TUTTI.
I veri protagonisti della giornata saranno i ragazzi/e delle varie cooperative ed onlus che abbiamo coinvolto nel nostro progetto, accompagnati dai loro educatori.
Escursione di media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina . L'itinerario e la tipologia di tracciato non presentano nessuna difficoltà tecnica.
CONTRIBUTO (per questo evento non c’è distinzione tra soci e non soci dell’associazione)
15 € a partecipante (pranzo al sacco escluso, gestito in autonomia).
GRATIS per i beneficiari del progetto (educatori compresi)
ABBIGLIAMENTO/ EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da ginnastica o scarponcini da montagna (no sandali, ciabatte ecc)
Uno zaino da 20 LT
Almeno 2 LT di acqua a testa
Copricapo
Crema solare
Abbigliamento comodo per camminare (preferibilmente no jeans, gonne,camice, ecc)
Mantellina antipioggia (se necessaria)
Un cambio maglia per la fine escursione
Pile o giacca
Pranzo al sacco
ASSICURAZIONE INFORTUNI (facoltativa)
Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell'escursione, sarà richiesto un contributo extra di 3 €.
MATERIALE E NORME COVID-19
L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19
POLITICHE DI ANNULLAMENTO - E’ consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita e non sarà applicata nessuna penale di cancellazione. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo versato.
Di questo 70% verrà versato sul conto dell’iniziativa sociale Escursione Sospesa, il rimanente 30% sarà trattenuto per spese di segreteria e gestione della pratica.
Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dall’associazione stessa (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della guida stessa) non verrà applicata nessuna penale di cancellazione e potrete decidere se ricevere un buono dello stesso importo da voi versato o la restituzione dell’intera somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
INFO
Per saperne di più su itinerario, programma, cosa portare ecc. scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:MAIL : info@escursionesospesa.it
TEL : Francesca +39 340 8847880 / Riccardo +39 392 0401247
Se non l’hai ancora fatto ricordati di iscriverti alla nostra community su FacebookGUIDA VETTE E BAITE AL SEGUITO
Riccardo Giorgis +39 3920401247
Guida Ambientale Escursionistica
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013